Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento-Turris, le NapoPagelle: i baby Perlingieri e Nunziante protagonisti

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Il Benevento si prende il derby con la Turris, grazie alla doppietta di Mario Perlingieri. La terza gara in una settimana non è stata certo una passeggiata. Diversi giocatori firmano una buona prestazione, Nunziante si riscatta dopo Crotone. Ecco le pagelle dei giallorossi:

NUNZIANTE: Non è stata una serata tranquilla, becca un goal dopo 15 minuti dove può farci poco. Soffre su qualche angolo, ma nella ripresa abbassa la saracinesca. Decisivo nel finale di piede su Nocerino. VOTO 7.

OUKHADDA: Spinge come suo solito sulla destra nelle gare casalinghe. Ci prova a volo nella ripresa, nel finale va un po’ in affanno, ma ha sempre giocato e ci può stare. VOTO 6,5.

BERRA: Il capitano si fa sentire su ogni suo intervento, rude e determinato lascia le briciole a chiunque passi dalle sue parti. Ritornato al suo consueto standard. Sicurezza.  VOTO 7.

CAPELLINI: Ritrova la maglia da titolare dopo qualche settimana. Gioca una gara senza particolari sussulti. In alcune situazioni nel finale di gara deve essere ancora più aggressivo. Becca il giallo per proteste. VOTO 6.

FERRARA: Dalle sue parti imperversa Boli che è un brutto cliente. Si rifà con il cross vincente pennellato per la testa di Perlingieri. Tiene bene nella ripresa fine le gambe lo reggono. VOTO: 6,5.

PRISCO: Gli spazi sono pochi e fa fatica a verticalizzare. Nella ripresa prende un giallo su un’azione rischiosa davanti la sua area. Sicuramente meglio in altre gare, ma il contachilometri gira sempre forte. VOTO 6,5.

TALIA: Anche per lui pochi spazi per i suoi consueti inserimenti in area. Primo tempo senza particolari sussulti, nella ripresa macina chilometri e tampona in mezzo al campo. Un moto perpetuo. VOTO 7.

ACAMPORA: I ritmi con cui gioca sono ancora bassi, non trova la porta si sinistro da ottima posizione e nella ripresa, su assist di Perlingieri spara sul portiere. Chiaro che ha bisogno di continuità. VOTO: 6. 

LAMESTA: Corsa e tanta voglia anche se le gambe chiaramente col passare dei minuti cedono. I difensori corallini lo tengono bene, ma resta sempre una pericolosa mina vagante sulla destra. VOTO 6,5.

PERLINGIERI: Super Mario questa sera oltre al consueto lavoro per i compagni la butta dentro due volte, da rapace d’area di rigore. Ma non solo goal, anche assist decisivi. Applausi per il classe 2005. VOTO 8.

MANCONI: Tanto movimento alle spalle di Perlingieri, qualche conclusione, qualche errore ma tanta, tanta corsa. Peccato per quel palo, avrebbe meritato il goal per la mole di lavoro fatto dalla tre quarti a salire. VOTO 7.

SUBENTRANTI:

70′ SIMONETTI PER LAMESTA: La sua corsa sulla sinistra da sicuramente una grossa mano a Talia e Prisco e anche a Ferrara. Buon impatto sul match. VOTO 6,5.

70′ BORELLO PER ACAMPORA: Non entra benissimo, poi prende confidenza, peccato che in contropiede non veda il compagno alle spalle. Ci mette tanta voglia. VOTO 6.

85′ TOSCA PER PERLINGIERI: Entra per blindare il minimo vantaggio. S.V.

93′ VISCARDI PER FERRARA: Sostituisce uno stremato Ferrara. S.V.

MISTER AUTERI: Premessa: in questo Benevento capolista c’è tanto del suo credo calcistico. Squadra che corre e gioca un calcio sempre propositivo. Giovani che grazie alla sua fiducia sono diventati determinanti e una classifica che sorride. Volendo trovare il classico pelo nell’uovo, non capiamo perchè faccia i cambi stremando i giocatori, vedasi Perlingieri e Ferrara già in evidente difficoltà da qualche minuto. Forse alla terza partita in una settimana qualche avvicendamento in più a gara in corso non avrebbe fatto male, ma ripetiamo sono dettagli. Stasera opta per blindarsi con Tosca. Chi vince ha sempre ragione. VOTO 7.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 15 ore fa

Strega, numeri da urlo anche in difesa: è la quarta meno perforata della C. Col Casarano bastava sbloccarla: 7 vittorie su 9 per Floro Flores

redazione 22 ore fa

Volley serie C: UniFortunato Benevento superata al tie break da Pozzuoli

redazione 22 ore fa

Benevento-Siracusa, al via la prevendita

redazione 2 giorni fa

Casarano, il presidente sbotta: “Serve una svolta immediata. Deluso dalla prestazione, spariti dal campo dopo il gol”. Di Bari, panchina a rischio?

Dall'autore

Gianluca Napolitano 3 giorni fa

Benevento-Casarano, le NapoPagelle: Maita assist vincente, Vannucchi spettatore e Salvemini ritrova il goal

Gianluca Napolitano 3 giorni fa

Al Benevento basta un tempo per battere il Casarano. Sblocca Manconi, chiude Salvemini

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Casertana-Benevento, le NapoPagelle: Caldirola esordio positivo, difesa attenta. Ceresoli in affanno

Gianluca Napolitano 1 settimana fa

Casertana e Benevento non si fanno male. Al Pinto derby senza goal

Primo piano

redazione 15 ore fa

Strega, numeri da urlo anche in difesa: è la quarta meno perforata della C. Col Casarano bastava sbloccarla: 7 vittorie su 9 per Floro Flores

redazione 22 ore fa

Volley serie C: UniFortunato Benevento superata al tie break da Pozzuoli

redazione 22 ore fa

Benevento-Siracusa, al via la prevendita

redazione 1 giorno fa

Basket femminile, YOLO+ Benevento beffata all’overtime da Campobasso

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content