Calcio
Il Benevento cambia orientamento e rinuncia a Perlingieri per il derby, non avanzando richiesta alla Figc: le motivazioni
Ascolta la lettura dell'articolo
“Nel derby di domenica contro l’Avellino non ci saranno il lungodegenti Nardi e Pinato, e sicuramente nemmeno Mario Perlingieri”. Lo riporta Il Mattino.
“Il ragazzo da ieri è in ritiro a Roma – spiega il quotidiano – aggregato alla nazionale Under 20 con la quale venerdì 15 novembre a Bialystok affronterà la Polonia e poi il 19 al “Rocco B. Commisso Viola Park” di Bagno a Ripoli (Firenze) la Romania per il torneo Elite League. Il Benevento inizialmente ha accarezzato l’idea di inoltrare domanda formale alla Figc per farlo rientrare, ma ora pare pare sia cambiato l’orientamento e potrebbe non essere avanzata alcuna richiesta”.
“Per due ragioni: la prima – sottolinea il quotidiano – è perché le possibilità di avere una deroga per far tornare Perlingieri, schierarlo nel derby tra le due sfide degli azzurrini e poi riaccompagnarlo a Roma sono abbastanza ridotte, la seconda, quella che pesa di più, è che in squadra ci sarebbero altri attaccanti altrettanto validi e pertanto Auteri si potrà affidare a costoro”.
“A dirla tutta – conclude il giornale – una vera e propria alternativa a Perlingieri, sul piano delle caratteristiche, non esiste in organico, ma Auteri saprà sicuramente come ridistribuire i ruoli nel reparto avanzato, visto che la prima punta può farla anche Manconi, come accaduto a Crotone, per esempio, oppure Lanini (che però non è mai sembrato particolarmente a suo agio in quella posizione) o magari anche Starita”.