Calcio
La Strega frena, le altre non ne approfittano: il titolo di campione d’inverno lo decideranno gli scontri diretti
Ascolta la lettura dell'articolo
“Nonostante la sconfitta del Benevento a Picerno dietro ai sanniti si è mossa poco la classifica. Le sconfitte di Cerignola, Giugliano, Catania e Sorrento, i pareggi di Monopoli, Avellino e Potenza non hanno dato grandi scossoni e hanno confermato l’equilibrio che continua a regnare nel girone C, dove tutti inseguono la strega. Solo il Trapani ha recuperato terreno battendo, non senza affanni e solo al 91’, la Cavese”. Lo scrive Il Mattino.
“Dopo la giornata di riposo, fisiologica, concessa ieri da Auteri, i giallorossi – racconta il giornale – sono pronti a rituffarsi sul campionato: domenica pomeriggio c’è il derby con l’Avellino al “Ciro Vigorito”, una partita di grande significato non solo per la rivalità esistente tra le due piazze, ma anche perché tutti gli addetti ai lavori vedono le due squadre in competizione per la vetta della classifica e l’eventuale promozione in B”.
“D’altro canto – incalza il quotidiano – adesso è arrivato il momento di cominciare ad imporsi negli scontri diretti se si vuole ambire a qualcosa di importante, e ce ne saranno in serie, uno dietro l’altro, ben cinque. Finora il Benevento delle prime 10 della classifica ha sconfitto solo il Sorrento e il Potenza, perdendo con Catania, Monopoli e Picerno. Dovrà affrontare, nell’ordine, Avellino, Cerignola, Trapani e Giugliano. Saranno proprio i confronti con le dirette antagoniste a fare la differenza e a decretare la formazione che si laureerà campione d’inverno”.
“La testa – conclude l’articolo – è già alla sfida con gli irpini: oggi pomeriggio alle 14.45 l’appuntamento all’Antistadio “Imbriani” per la prima seduta di preparazione al match più sentito in assoluto dalla tifoseria, quello che tutti vorrebbero vincere e nessuno desidera mai perdere. Auteri deve valutare le condizioni di Acampora, del quale a Picerno non ha azzardato l’impiego, per un problema fisico che lo ha limitato durante la settimana. Il tecnico ha fatto capire di averlo risparmiato per non rischiare, magari proprio pensando al derby dove potrebbe essere una pedina preziosa da utilizzare”.