Calcio
Taranto – Benevento. Le NapoPagelle: finalmente Starita, cambi con una marcia in più
Ascolta la lettura dell'articolo
Vittoria in trasferta per il Benevento di Auteri che nella ripresa ha la meglio di un Taranto che nonostante i problemi societari ha giocato la sua onesta gara. Torna finalmente al goal Starita e poi Talia chiude il match. I cambi nella ripresa alzano i ritmi della gara. Ecco le pagelle dei giallorossi:
NUNZIANTE: A parte lo spavento nei primi minuti sulla traversa di De Santis, per lui una gara di ordinaria amministrazione. Voto di stima e pomeriggio di riposo. VOTO 6.
OUKHADDA: Il Taranto in avanti si vede poco dalle sue parti e lui praticamente fino al doppio vantaggio gioca da ala aggiunta dando supporto alla manovra offensiva. Ammonito. VOTO 6,5.
BERRA: Lavoro di ordinaria amministrazione fatto con la solita carica agonistica e determinazione. Nel finale sempre attento e senza fronzoli. VOTO 6,5.
TOSCA: Anche lui non deve dannarsi l’anima per chiudere i rari attacchi tarantini. Gioca una gara senza infamia e senza lode con abnegazione e attenzione. VOTO 6.
VISCARDI: Al rientro appare sicuramente più intraprendente in fase propositiva, anche se perde qualche palla di troppo nella sua zona. Rientro comunque positivo nonostante il cambio. VOTO: 6.
TALIA: Con Viviani al suo fianco si dedica maggiormente al prezioso lavoro di copertura e lo fa bene rincorrendo tutti soprattutto nel primo tempo. Poi quel goal da attaccante d’area arricchisce la sua prestazione. VOTO 7.
VIVIANI: Ritrova la maglia da titolare disputando una gara apprezzabile per determinazione e personalità. Con lui sicuramente il centrocampo ha acquistato anche in fisicità. VOTO 6,5.
SIMONETTI: E’ sua l’azione più pericolosa del primo tempo, nonostante faccia fatica a trovare il varco giusto. Resta negli spogliatoi ma non aveva demeritato visto il primo tempo in generale. VOTO: 6.
BORELLO: Si divora al 38′ il tap-in vincente, sprecando un’occasione davvero ghiotta. Non è lucido nell’ultimo passaggio e delle volte trattiene troppo la palla tra i piedi favorendo l’intervento degli avversari. VOTO: 5,5
MANCONI: Parte girando intorno a Starita, poi nella ripresa va a fare il terminale offensivo. Soffre il terreno non perfetto, una gara al di sotto dei suoi consueti standard. Appena sufficiente. VOTO 6.
STARITA: Schierato nel ruolo a lui più congeniale, si rende pericoloso al 7′, con una girata fuori di poco. Lesto a sfruttare l’errore del portiere e sbloccare una gara non semplice. Finalmente Starita. VOTO 7.
SUBENTRANTI:
46′ ACAMPORA PER SIMONETTI: Il suo ingresso apporta velocità ed imprevedibilità alla manovra offensiva. Sta meglio fisicamente e si vede. VOTO 6,5.
46′ FERRARA PER VISCARDI: Più offensivo di Viscardi, torna da ex e fa avanzare il baricentro della squadra senza strafare. VOTO 6.
59′ LAMESTA PER BORELLO: Dai suoi piedi nascono i due calci d’angolo che cambiano il match. Peccato per qualche ripartenza che poteva essere meglio gestita, ma fa il suo dovere. VOTO: 6.5
76′ LANINI PER STARITA: Entra in una fase di gestione del match e ci mette corsa ed impegno. VOTO: 6.
76′ MECCARIELLO PER TALIA: Sirivede in campo dopo un bel po’ di tempo. Si piazza al centro della difesa a protezione del doppio vantaggio e fa la sua parte. VOTO: 6
MISTER AUTERI: Le gare apparentemente semplici, spesso poi diventano quelle più difficili se non affrontate con determinazione. Opta un opportuno mini turn-over e permette di far rifiatare qualche elemento. Dopo una prima frazione con pochi spunti, capisce che bisogna alzare i ritmi ed inserisce Acampora, Ferrara e dopo poco Lamesta e la Strega inizia a far paura al boccheggiante Taranto. Raggiunto il doppio vantaggio si blinda con Meccariello, troppo importante questa vittoria per i suoi ragazzi e anche per la classifica. Ora una settimana piena di lavoro per preparare il match con la seconda della graduatoria. VOTO 7.