Calcio
Auteri assalito dai dubbi per la gara di Trapani: ballottaggi in tutti i reparti, Meccariello si candida per un posto
Ascolta la lettura dell'articolo
“Anche questa settimana Auteri si porterà sul volo per Trapani molti dubbi su chi mandare in campo domenica sera al Provinciale. Prove tecniche di formazione ieri per l’allenatore che però non ha ancora le idee chiare ed è alle prese con diversi ballottaggi, a cominciare da quello al centro della difesa tra Capellini e Tosca”. Lo riporta Il Mattino.
“Per quella posizione – sottolinea il quotidiano – si candida pure Meccariello che spera di avere finalmente la sua occasione dal primo minuto, come ha spiegato ieri a Montesarchio a margine dell’iniziativa “ConosciAMO il Benevento: “Sono venuto qui sperando in un ruolo da protagonista, gli infortuni purtroppo mi hanno un po’ frenato. Adesso però – ha affermato il difensore originario della Valle Caudina, che era proprio a due passi da casa – mi sento molto bene fisicamente, il mister me lo ha anche riconosciuto e mi fa piacere, non vedo l’ora che mi dia un’opportunità per iniziare questa avventura col Benevento che ad oggi di fatto non è ancora iniziata”. L’esperto baluardo di Airola ha anche sbandierato senza mezzi termini l’obiettivo stagionale: “Le motivazioni non ci mancano di certo, talmente è forte il sogno di andare in Serie B. E’ normale che l’affetto delle persone e il sostegno della gente possa spingerci a dare qualcosa in più, la loro vicinanza fa enormemente piacere. In tutta onestà, non giocare non è facile””.
“Gli altri testa a testa – prosegue l’articolo – riguardano la corsia mancina della retroguardia, con Viscardi e Ferrara a giocarsi il posto, il centrocampo, dove Viviani insidia Prisco, e l’attacco, reparto in cui Auteri avrà davvero l’imbarazzo della scelta ora che è tornato disponibile a pieno regime anche Perlingieri. Oltre a lui, Acampora, Simonetti, Lanini, Borello, Starita, Manconi e Lamesta sono tutti papabili per giocare dall’inizio. Sono in totale otto uomini per soli quattro posti. Da non trascurare anche l’ipotesi che il tecnico decida di cambiare modulo e mettersi col centrocampo a tre come nell’ultima fase della gara con il Cerignola e come a lungo ha pensato di fare, sempre contro i pugliesi, anche dal primo minuto, salvo poi tornare sui suoi passi e confermare il 4-2-3-1”.
“Per la cronaca – spiega il giornale – il test disputato all’“Armando Allegretto” contro il Montesarchio che milita in promozione è terminato 8-0 con le reti di Acampora, Starita e Lanini nel primo tempo, autorete, Lamesta, Perlingieri, Manconi e Borello nella ripresa. Nel primo tempo Auteri ha schierato i suoi con un 4-3-1-2: Manfredini tra i pali, Veltri, Capellini, Viscardi e Simonetti pacchetto arretrato, Talia, Agazzi e Carfora in mediana, Acampora rifinitore alle spalle del tandem offensivo Starita-Lanini. Nella seconda frazione spazio agli altri e stesso sistema di gioco con Manfredini riconfermato in porta: Oukhadda, Meccariello, Tosca e Ferrara in difesa, Borello, Prisco e Viviani a centrocampo, Lamesta trequartista a sostegno della coppia Perlingieri-Manconi”.
“Tenuti a riposo – evidenzia Il Mattino – Berra e Sena, mentre a Pinato, che martedì era tornato a lavorare parzialmente col gruppo, è stata evitata l’amichevole ed è rimasto all’“Imbriani” per allenarsi da solo con il riatletizzatore Gaetano Toto. Il Montesarchio si è schierato in avvio con Ruel, Ripolino, Taddeo, Rotondi, Izzo, G. Nardone, Nazzaro, Saveriano, M. Nardone, Petrone e De Nitto. Nel primissimo pomeriggio è arrivato nel capoluogo caudino anche il presidente Oreste Vigorito, che però ha preferito evitare di parlare, avendolo già fatto in altre sedi e circostanze di recente. Oggi in programma una seduta mattutina sul sintetico del campo “Avellola”, nel pomeriggio, alle 17.00 la conferenza di Auteri. Domani i giallorossi si spostano al “Meomartini” per la rifinitura, poi pranzo e partenza per Trapani. Cresce intanto il numero di tifosi che seguiranno la squadra in Sicilia”.