Calcio
Strega, Auteri a Cava può tornare all’antico in attacco: spazio al ritorno di Lamesta e Simonetti con la conferma di Manconi e Perlingieri
Ascolta la lettura dell'articolo
“La tentazione c’è. Ora bisognerà vedere se deciderà di metterla in pratica. Gaetano Auteri è tentato dal tornare alla formazione-tipo domani contro la Cavese. Dopo aver dato fiducia a chi finora aveva giocato di meno, il tecnico per mettere un pietra sopra alla sconfitta in casa contro il Giugliano e ad un rendimento troppo altalenante fatto registrare nelle ultime giornate, sta pensando di di affidarsi nuovamente a quei calciatori che sono stati tra i protagonisti nella prima fase di stagione. Pertanto sono possibili i rientri dal primo minuto di Lamesta e Simonetti in attacco, con Perlingieri e Manconi a completare il reparto. In difesa può esserci nuovamente un posto da titolare per Capellini (alla luce del fatto che Berra potrebbe essere dirottato sulla corsia destra anche perché Meccariello martedì non si è allenato, mentre ieri era regolarmente in gruppo con i compagni)”. Lo riporta Il Mattino.
“L’unico assente al “Simonetta Lamberti”, oltre a Nardi, sarà Shady Oukhadda. Niente da fare – spiega il giornale – per il marocchino che dovrà rinunciare alla trasferta di Cava de’ Tirreni. Inizialmente sembrava non fosse nulla di grave, ma siccome ieri mattina il fastidio al polpaccio perdurava, il calciatore si è recato in un centro specialistico per sottoporsi a risonanza magnetica, dalla quale è emersa una distrazione di primo grado al soleo, muscolo situato più in profondità rispetto ai gemelli coinvolto principalmente nei movimenti che prevedono la flessione della caviglia. Per lui si profilano circa 10 giorni di stop, dato che le fibre lesionate sono poche. Sarà pronto per il ritorno in campo contro il Catania del prossimo 5 gennaio. Ora si apre la corsa per sostituirlo: Auteri ha provato in quella posizione Viscardi e Veltri. In particolare su quest’ultimo l’allenatore si è espresso sempre in termini lusinghieri, bloccando di fatto una sua partenza in prestito sia la scorsa estate che a gennaio, e adesso avrà l’opportunità di saggiarne le qualità. Se non dovesse farlo giocare, a quel punto non avrebbe senso tenerlo ancora in organico ma sarebbe consigliabile pensare di fargli accumulare minutaggio in qualche altro club di C. Anche perché il problema del vice-Oukhadda finora non si è posto visto che l’ex Modena è stato sempre disponibile, ad eccezione delle prime due gare di campionato quando era appena arrivato e non in condizione. In ambo i casi a destra giocò Pippo Berra che però adesso sembra proiettato verso l’utilizzo al centro. Auteri deve prendere una decisione: o riporta Berra a destra, con il conseguente inserimento di un centrale in più (possibile il tandem Capellini-Meccariello), oppure, come già detto, opta per uno tra Viscardi e Veltri”.
“Questa mattina – conclude il quotidiano – la rifinitura pre-gara, nel pomeriggio la conferenza stampa di Auteri e a seguire la partenza per il ritiro di Venticano. Domani risveglio muscolare, pranzo e partenza per Cava fissata per le 17.30”.