Basket
Basket, Miwa Benevento: sabato sera scontro salvezza in casa contro Canosa
Ascolta la lettura dell'articolo
La Miwa Energia Cestistica Benevento si prepara al rush finale della stagione, che avrà inizio sabato prossimo, giornata in cui i Boars affronteranno, tra le mura amiche del Pala Miwa, la Unica Canusium, in uno scontro molto delicato in chiave salvezza, quando mancano ormai solo quattro giornate al termine della stagione regolare.
Canosa, infatti, occupa attualmente la nona posizione in classifica, a quattro punti di distanza dalla Miwa. La compagine pugliese viene da un momento molto positivo e vanta una striscia aperta di tre vittorie consecutive, dopo l’arrivo da Corato di Stipe Jelic, che si è aggiunto ad un reparto esterni già molto interessante, composto da Gramazio e Monacelli, oltre ai lunghi Idrissou e Karavdic, il quale sta viaggiando a 16.8 punti di media.
La Miwa, d’altro canto, viene dalla sconfitta nel derby contro Avellino e vorrà rifarsi per mantenere alto il morale, in vista delle ultime giornate della regular season. Queste ultime gare saranno estremamente delicate e la squadra di coach Parrillo sta lavorando con grande attenzione in allenamento, al fine di trovare il giusto assetto per affrontarle al meglio.
Sabato, la posta in palio sarà altissima e i Boars scenderanno in campo determinati per dare il massimo. Per farlo, i sanniti avranno bisogno della spinta del proprio pubblico, in modo tale da affrontare con la giusta carica un avversario forte ed insidioso. Palla a due fissata per le ore 19.
Le parole di coach Parrillo in vista della gara di sabato: “Momento fisico non ottimale, abbiamo alcuni giocatori non in perfetta forma fisica, ma sappiamo che dobbiamo stringere i denti per giocarcela bene fino alla fine, in questo girone di ferro.”
La società comunica che la gara dei Boars sarà aperto al pubblico, mediante l’acquisto di un ticket all’ingresso del Pala Miwa, sia in contanti che con pagamento elettronico, al costo unico di 5€. L’ingresso sarà in omaggio per gli under 13.