Calcio
Strega, tour de force estenuante: 3 gare in 8 giorni che possono indirizzare il campionato
Ascolta la lettura dell'articolo
“Un tour de force estenuante. Una full immersion da brividi che in qualche modo può indirizzare il campionato. Il Benevento è atteso da un trittico di gare più che impegnative, da disputare in soli 8 giorni, che faranno da apripista allo scontro diretto del 3 febbraio al “Ciro Vigorito” contro il Monopoli”. Lo scrive Il Mattino.
“Si comincia – spiega il quotidiano – sabato alle 17.30 in casa contro il Team Altamura. Formazione coriacea, che staziona a metà classifica, e che, dopo qualche iniziale balbettio, ha ingranato la marcia della permanenza in categoria. Una neopromossa che sta dando fastidio a molte squadre e da prendere con le molle, un confronto assolutamente da non sottovalutare”.
“Si prosegue – aggiunge il giornale – martedì con la trasferta in terra lucana contro il Potenza, valevole come recupero del match rinviato domenica scorsa a causa della neve. L’appuntamento è stato spostato dalle 15.00 alle 19.00 per la difficoltà da parte del Comune di Potenza nel chiudere le strade d’accesso allo stadio nel pomeriggio di un giorno infrasettimanale. Il Benevento dovrà partire il giorno prima, e quindi dopo l’allenamento di scarico di domenica, lunedì sarà già costretto a dedicarsi alla rifinitura. Anche la sfida contro la quinta della classe non sarà agevole. Al “Viviani” tutti aspettano la capolista virtuale per giocargli un brutto scherzo e lavare l’onta del 4-1 rimediato all’andata. Vincere non sarà semplice e servirà una prestazione a dir poco perfetta per fare bottino pieno e scavalcare nuovamente il Monopoli, che grazie alla gara in più si è assestato in testa alla classifica spodestando proprio i giallorossi. Martedì sera la squadra dovrebbe rientrare in città, mercoledì farebbe lavoro defaticante e giovedì riprenderebbe il lavoro in vista di un altra partita lontano da casa”.
“Sabato infatti, la comitiva sannita – incalza l’articolo – dovrà partire alla volta di Foggia, perché domenica affronterà allo “Zaccheria” i satanelli, che a Monopoli si sono presentati con soli 7 uomini in panchina, due dei quali erano portieri, altri due erano ragazzini del 2007 fatti arrivare in fretta e furia dalla Primavera, un altro (il difensore Marzupio) era stato reintegrato il giorno prima essendo fuori lista, e non giocava addirittura dal 25 settembre del 2023, un altro ancora (Sarr) era reduce da un infortunio e fermo dal 15 novembre. L’unico in condizioni decenti era l’attaccante Orlando, subentrato nell’intervallo. In tre delle ultime quattro gare il Monopoli ha incontrato, sempre in casa, le derelitte Taranto e Turris oltre ad un Foggia ridotto all’osso, decimato dagli infortuni e dalla rifondazione di calciomercato. C’è da scommettere che per il 26 di gennaio, quando nel capoluogo dauno approderà il Benevento, la squadra sarà stata rinforzata quanto basta e molti degli acciaccati saranno rientrati”.