Basket
Nuovo ingresso in casa Ditar Smile Benevento: l’allenatore Nicola Gagliardi guiderà il team nel girone di ritorno di D2
Ascolta la lettura dell'articolo
Sarà Nicola Gagliardi a guidare la Ditar Smile Benevento nell’imminente girone di ritorno del campionato di basket – D2 Regionale. Una scelta dettata da una grande opportunità che si è venuta a creare nel momento in cui il coach è risultato libero di potersi accasare con un’altra società.
La società gialloblù, dopo essersi riunita nei suoi componenti societari e dirigenziali, unitamente a coach Pietro Iarriccio, ha raccolto la decisione dello stesso Iarriccio di affidare la guida tecnica della prima squadra a coach Gagliardi.
Le parole di coach Iarriccio: “Abbiamo maturato insieme a tutti i componenti della società – a partire dal direttore tecnico Rocco Catillo sino a tutti i dirigenti che ruotano attorno alla nostra prima squadra – di cogliere al volo questa opportunità che si è presentata pochi giorni fa. La mia idea originaria è sempre stata quella di dedicarmi completamente al nostro settore giovanile – al quale io tengo molto- e che credo nel corso di questi anni sia cresciuto tanto. Lavorare su diversi fronti a volte è molto dispendioso, soprattutto da un punto di vista mentale, e nel momento in cui si è creata questa opportunità con Nicola – giovane allenatore di esperienza che io stimo molto – abbiamo deciso insieme ai componenti della società di fare un ulteriore step ed andare ad aggiungere un’altra figura importante e di supporto al nostro staff.
Lascio a Nicola una squadra che nel corso di questi primi cinque mesi di campionato ha fatto un grande lavoro e che, nel corso di questo tempo, è migliorata in modo notevole, sotto tutti i punti di vista. Abbiamo valorizzato ragazzi giovani che negli anni addietro avevano avuto poco spazio nelle società in cui erano stati; ragazzi che oggi sono maturati e si sono inglobati perfettamente in questa nostra realtà e che sono sicuro potranno, insieme a tutti noi, raggiungere ulteriori obiettivi e migliorarsi sempre di più.
Cambia poco dal un punto di vista progettuale dal momento che l’idea mia e di tutto il team resta quella di far crescere ancora di più questo gruppo, andandolo ad implementare anno dopo anno con i ragazzi del settore giovanile sui quali ripongo molta fiducia e sui quali tornerò a dedicarmi a tempo pieno. Colgo l’occasione per dare il benvenuto a Nicola ed accoglierlo nella nostra famiglia gialloblù con un grande in bocca al lupo“.