Calcio
Benevento, Auteri: ‘Siamo vivi e vegeti. Impariamo ad essere più spietati e attenti’
Ascolta la lettura dell'articolo
“Dobbiamo imparare a essere più spietati, più risoluti. Abbiamo creato tanto, ma la cosa che non dobbiamo fare è prendere il gol che abbiamo preso. Però nel complesso la squadra ha giocato, poi se vogliamo parlare di cinismo, di secondo tempo, secondo me abbiamo sempre mantenuto la coralità, abbiamo sempre creato. Se avessimo fatto il 2-1 parleremmo in modo diverso. Noi siamo vivi e vegeti, nonostante raccogliamo un pareggio misero, anche difficilmente ripetibile”. Questa l’analisi di mister Auteri al termine del deludente pareggio interno contro il Team Altamura.
“Ne prendiamo atto, non c’è alcuna negatività. Quando non fai risultato perché l’avversario ti fa soffrire, allora puoi pagarlo. Invece la squadra ha giocato una partita ottima, sebbene qualche errore ci sia stato. Dobbiamo imparare a essere risoluti e attenti, e moderare la voglia di andare avanti. Ci sono ancora tante partite da giocare”, aggiunge il tecnico giallorosso.
“Rimane la delusione, però andiamo avanti: stiamo bene dal punto di vista fisico, abbiamo idee, il campionato non si chiude adesso. Chi vuole vincerlo, dovrà legittimarlo in campo. Non serve dire che abbiamo perso due punti. L’essenza della gara dice che abbiamo creato tanto e concretizzato poco, loro invece hanno pareggiato la partita nell’unica vera l’occasione”, prosegue Auteri.
Poi la conclusione: “Mi auguro che un po’ tutti seguono l’atteggiamento della Curva, mentre il resto dell’ambiente sembra si sia abituato un po’ troppo bene”.