Calcio
Strega, Auteri torna al 4-2-3-1 con Oukhadda, Lamesta e Simonetti. Lanini confermato nell’undici di partenza. Viviani e Prisco a centrocampo
Ascolta la lettura dell'articolo
Dentro o fuori. Il Benevento, che è scivolato al quarto posto dopo le gare della domenica (Cerignola e Avellino hanno battuto Catania e Turris e hanno scavalcato i sanniti in classifica), ha l’opportunità di riportarsi in testa ma per farlo deve battere il Monopoli capolista al “Ciro Vigorito”, nel posticipo serale della sesta giornata del girone C della Serie C. I giallorossi, se hanno ancora intenzione di competere per la vittoria del campionato, sono senza alternative: un pareggio non servirebbe a nulla, mentre una sconfitta li farebbe sprofondare a 5 punti dalla vetta in una situazione oggettivamente difficile in ottica rimonta. Certo, vedere una squadra che fino a qualche settimana fa ha comandato la graduatoria con pochi segni di cedimento, relegata indietro e in piena crisi di risultati fa un effetto particolare.
Il Benevento è chiamato a ritrovare se stesso e a dimostrare di potersi giocare ancora per la promozione diretta. I segnali che arrivano dalla società non sono confortanti in tal senso, visto che l’organico non è stato rinforzato, ma può darsi che i giocatori abbiano uno scatto d’orgoglio e tornino a regalare gol, punti e spettacolo ai tifosi come accadeva fino ai primi di gennaio. Il trend non sembra andare in questa direzione, e la realtà dei fatti racconta che la difesa fa acqua da tutte le parti, ma nel calcio tutto è possibile, per cui non è utopia sperare in un rilancio delle quotazione dei giallorossi. Auteri valuta come positiva la tensione percepita nei suoi ragazzi all’inizio della settimana, tipica di una squadra giovane, poco avvezza a gestire la pressione e senza leader riconosciuti.
Per quel riguarda la formazione ufficiale, tecnico riproporrà tra i pali Nunziante, e tornerà alla difesa quattro. Oukhadda dovrebbe tornare nel ruolo di terzino destro, con Berra e Capellini centrali e Viscardi a sinistra. Nel centrocampo a due Prisco e Viviani. Poi là davanti spazio a Lamesta, Manconi e Simonetti alle spalle di Lanini, che sarà l’unico terminale offensivo.
Il Monopoli si presenterà con il consueto 3-5-2 con Vitale in porta, Viteritti, Miceli e Angileri batteria di retroguardia, Valenti e Pace sulle corsie, Greco e Bulevardi mezzali con Battocchio a dirigere le operazioni. In attacco il tandem Yeboah-Bruschi.
La partita sarà trasmessa da Rai Sport in chiaro sul canale 58, ma anche da Sky Sport Uno al canale 201 e su Sky Sport 252 oltre che in streaming su Now Tv. Arbitra Lovison di Padova, lo assistono Zezza ed El Filali, quarto uomo Di Cicco.