Altri sport
Pallamano, il derby è del Benevento 23: a Cerreto Sannita battuta la capolista H.C. Sannio

Ascolta la lettura dell'articolo
Grande spettacolo a Cerreto Sannita per il derby sannita di pallamano, valido per il campionato di Serie B. In una partita combattutissima ed equilibrata, la Pallamano Benevento 23 ha conquistato una vittoria di prestigio contro la capolista Prime Service Handball Club Sannio con il punteggio di 20-21.
Un successo importante per la squadra allenata da mister Sebastian Cara, composta in larga maggioranza da giocatori locali, che ha dimostrato grande compattezza e spirito di squadra. Tra i protagonisti della serata spiccano le prestazioni di Schipani, Formato e Sangiuolo, che hanno dato un contributo fondamentale per portare a casa i due punti.
Nonostante la sconfitta, l’HC Sannio conserva la vetta della classifica, mentre la Pallamano Benevento si conferma come principale inseguitrice.
Al termine della gara, il presidente della Pallamano Benevento, Carlo Nazzaro, ha voluto dedicare la vittoria a Carlo La Peccerella, figura storica e punto di riferimento della pallamano beneventana, scomparso un anno fa. La ricorrenza della sua scomparsa è stata pochi giorni fa, rendendo la dedica ancora più significativa. “E’ stata una vittoria speciale e non potevano non dedicare la vittoria a Carlo, che portiamo sempre nei nostri pensieri“, ha detto Nazzaro.