Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Basket

Basket serie B Interregionale, inizia con una vittoria la Fase 2 per la Miwa Energia: battuta 77-62 la Pallacanestro Antoniana

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

La Miwa Energia Cestistica Benevento conquista la vittoria nella prima gara della seconda fase, battendo 77-62 la Pallacanestro Antoniana, nel primo dei due derby del girone. I Boars, grazie ad un secondo quarto magistrale sia in attacco che in difesa, affondano l’allungo decisivo, gestendo al meglio i momenti di difficoltà nei due quarti restanti.

Partenza decisamente convincente per i padroni di casa, che si sbloccano subito con Murolo da tre. Gli ospiti rispondono, ma la Miwa mantiene il vantaggio grazie alle ottime percentuali dall’arco. L’Antoniana mette la testa avanti a metà quarto con Chirico, ma i Boars reagiscono immediatamente, pareggiando i conti con un and-one di Ndour. Nel finale, la Miwa allunga con Rianna, protagonista sia in attacco che in difesa, chiudendo il primo periodo sul 25-21.

Nel secondo quarto, l’Antoniana ricuce il gap con Jokic e Festinese. Gli ospiti trovano anche il vantaggio che, però, dura pochissimo; i Boars, infatti, alzano i giri in difesa, arginando gli attacchi avversari. In attacco, a trascinare i Boars sono il solito Ndour e Miraglia, che trova la tripla del +7. La difesa della Miwa continua ad essere ottima e la compagine partenopea non riesce ad accorciare. I sanniti, d’altro canto, assumono sempre più fiducia, allungando nei minuti finali con le triple di D’Antonio e Miraglia, che mandano le squadre negli spogliatoi sul 46-33.

Dopo l’intervallo, la Miwa riesce a mantenere sempre un buon margine sugli avversari, allungando fino al +16 con un appoggio di Ordine. Coach Festinese ferma il gioco e gli ospiti si avvicinano leggermente, toccando il -11 allo scadere con un canestro di Guaita Leon, che chiude la terza frazione sul 59-48.

Una tripla di Festinese dà il via al tentativo di rimonta per l’Antoniana, che si avvicina pericolosamente fino al -6. La squadra di coach Parrillo, tuttavia, si compatta e reagisce, ripristinando in pochi minuti la doppia cifra di vantaggio. Nei minuti finali, i Boars dilagano, vincendo 77-62 con una tripla di D’Antonio allo scadere.

I tabellini

Miwa Energia Cestistica Benevento: D’Antonio F. 6; Rianna W. 15; Ordine G. 8; Ndour R. 20; Iommelli G. 5; Murolo A. 11; Bongiovanni M. 2; Miraglia M. 10; Volpe E.; Gruosso A.; Romano C.; Mercurio V.; coach Adolfo Parrillo.

Le interviste ai protagonisti nel servizio video

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 1 giorno fa

Dal 27 al 29 dicembre al PalaMiwa la prima edizione di Witch League Basketball

redazione 1 giorno fa

Basket ASI, per la Mata Leão prima sconfitta stagionale

redazione 2 giorni fa

Basket, sabato la Miwa in campo nel derby con Avellino: a Benevento è big match di alta classifica

redazione 4 giorni fa

Basket giovanile, gran colpo della Miwa Under 15 nel derby con Avellino

Dall'autore

Christian Frattasi 9 mesi fa

Basket Serie B Interregionale, prestazione da incorniciare per la Miwa Energia: battuto il Castanea 90-62

Christian Frattasi 9 mesi fa

Benevento protagonista del Torch Run di Special Olympics: all’Arco di Traiano l’accensione del tripode

Christian Frattasi 10 mesi fa

Al PalaMiwa focus sul corretto utilizzo dei Social Network con un percorso di supporto alla genitorialità

Christian Frattasi 10 mesi fa

Montesarchio: la palestra a servizio degli istituti comprensivi intitolata al docente Carlo Buono, motore del movimento pallavolistico caudino

Primo piano

redazione 18 minuti fa

Cavese-Benevento, i convocati giallorossi: Salvemini ancora out, c’è Borghini

redazione 1 ora fa

Strega, Floro Flores: “A Cava serviranno unghie e denti. Non sarà una partita facile, ma dobbiamo fare risultato”

redazione 2 ore fa

Futsal, prima sconfitta casalinga della stagione per il Benevento5

redazione 3 ore fa

Edoardo Pierozzi, il terzino che segna quanto Ferrari e Inglese. Parte da dietro, ma si inserisce e fa gol come un esterno offensivo

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content