Basket
Auteri e il rush finale: ‘Pensiamo una gara per volta. Col Trapani esigo conferme, non ci sono margini di errore’

Ascolta la lettura dell'articolo
“Questo è un campionato anomalo, anche un po’ falsato viste le ultime vicissitudini. Adesso restano due partite da giocare e al di là di ogni possibile calcolo, dobbiamo pensare una gara per volta. Concentriamoci su quella con il Trapani, perché è un appuntamento molto importante, visto che loro sono ai margini della zona play off e faranno di tutto per rientrarci. Pretendo ed esigo che dal punto di vista dell’atteggiamento ci sia una conferma o magari un miglioramento da parte di tutti. Non ci sono margini di errore, è una partita che va fatta nel modo giusto perché dobbiamo provare a entrare nella migliore posizione possibile: matematicamente gli spazi ci sono, sarà molto importante provarci con tutte le nostre forze”. Così mister Auteri presenta la sfida casalinga di sabato sera tra i giallorossi e i siciliani.
Diversi i dubbi nell’undici iniziale: sulle corsie Oukhadda, Sena e Veltri si giocano i due posti disponibili dall’inizio. A centrocampo Acampora potrebbe essere riconfermato. Al di là degli uomini da schierare, però, il tecnico è chiaro: “Dobbiamo limitare gli errori, anche perché le partite vengono determinate attraverso una somma di errori. Dobbiamo continuare questo percorso, cercando di essere perseveranti. I piccoli particolari fanno la differenza, quindi bisognerà avere la massima attenzione”.
Un pensiero infine sugli avversari e sul lavoro da fare in campo: “So soltanto che il Trapani ha dei calciatori di struttura e di esperienza soprattutto in difesa, negli altri reparti ci sono elementi pericolosi. Li abbiamo studiati e ci siamo allenati, abbiamo qualità e siamo in grado di vincerla giocando come dobbiamo giocare, quindi con accanimento, voglia e determinazione”.