Calcio
Benevento accolto con entusiasmo a Telese per la rifinitura: Auteri medita l’esclusione di Acampora e Lanini

Ascolta la lettura dell'articolo
“Gaetano Auteri sa benissimo che il Benevento non ha altre possibilità se non quella di fare bottino pieno al “De Cristofaro” stasera, contro una squadra che non è ancora matematicamente qualificata agli spareggi e che se dovesse uscire sconfitta, correrebbe il pericolo di non qualificarsi”. Lo scrive Il Mattino.
“I giallorossi – spiega il quotidiano – sono già dentro, ma se non battono i tigrotti, possono finire settimi, come pure ottavi. Sarà quindi partita vera a Giugliano, e il tecnico siciliano sarà costretto a giocarsela con alcuni pezzi mancanti. A cominciare da Manconi (“ieri ha avuto un risentimento ma la mia idea era già quella di non schierarlo perché sta attraversando un momento particolare”), per proseguire con i soliti Nardi e Meccariello, e finire anche con Veltri (che dovrà scontare la prima di tre giornate di stop) e Carfora (“ha accusato un piccolo fastidio, non ci sarà”). Nella formazione di partenza si preannunciano diverse novità: innanzitutto tra i pali, dove si rivedrà Manfredini (“Nunziante non è sereno, meglio lasciarlo tranquillo”), come pure a destra, dove sarà adattato il jolly Simonetti (“Oukhadda non sta benissimo, ieri ha lamentato un’indisposizione”) con Sena confermato da terzino sinistro. Berra e Capellini completeranno la linea difensiva”.
“A centrocampo – aggiunge il giornale – Talia riguadagna terreno (“col Trapani ha fatto una discreta gara”) a scapito di uno tra Prisco e Acampora, mentre sulla trequarti agiranno Lamesta, Pinato e Lanini con uno tra Perlingieri (favorito) e Starita di punta (“stanno tutti e due molto bene, sceglierà l’allenatore e mi auguro che tutti rimangano in sintonia, non contano gli obiettivi personali”). I giallorossi hanno anche ben quattro diffidati (il quinto sarebbe Manconi che non è convocato) e cioè Oukhadda, Berra, Lamesta e Starita tra quelli che potrebbero essere della partita ma Auteri non ha la minima intenzione di preservarli.
Al seguito del Benevento saranno presenti nel settore ospiti del De Cristofaro 151 tifosi giallorossi.
Nel frattempo ieri sera la comitiva giallorossa ha pernottato al “Grand Hotel Telese” e questa mattina la rifinitura è stata effettuata sul campo di Telese Terme alla presenza del sindaco della cittadina termale, Caporaso, al quale è stata regalata una maglietta ufficiale autografata e personalizzata da parte della società giallorossa. Alla presenza di un centinaio di tifosi, tra cui molti bambini, si è svolto l’allenamento in un clima sereno e di festa.
Auteri ha provato diverse soluzioni per la sfida di stasera a Giugliano, con Lanini, Starita e Perlingieri in lizza per due maglie e Acampora che potrebbe partire dalla panchina. La squadra partirà in pullman dal Grand Hotel verso la cittadina partenopea, che si trova nella zona nord-occidentale dell’entroterra napoletano.