Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, niente calcoli: oggi si gioca solo per vincere anche se basta il pari. Auteri con lo stesso undici di Giugliano

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Niente calcoli, si gioca solo per vincere. Ma riducendo al minimo, se non addirittura azzerando, il margine d’errore. Al Benevento potrebbe bastare anche un pari al 90’ oggi contro la Juventus Next Gen per passare il turno ma Auteri è categorico: ‘Non c’è niente da gestire, nella gara secca a volte non basta una buona prestazione per qualificarsi. Non bisogna commettere sbagli e neppure andare al risparmio’. I giallorossi fanno il loro esordio nei playoff e contano anche sulla spinta del pubblico per superare l’ostacolo bianconero”. Lo scrive Il Mattino.

“’L’appello a venire allo stadio l’ho già fatto. Non mi piace essere ripetitivo. So che la gente ci starà vicino – sottolinea – e ci sosterrà ne sono convinto. In questo momento abbiamo bisogno del supporto di tutti e noi dovremo essere bravi a meritarcelo”. “All’ultimo momento – riporta il quotidiano – il tecnico perde Tosca per un problema muscolare, ma avrà Capellini che pure ha saltato la rifinitura a scopo precauzionale. Unici assenti oltre al rumeno Nardi e Carfora più lo squalificato Veltri. Pinato ieri si è allenato regolarmente, stesso discorso Manconi che però partirà dalla panchina e sarà a pieno regime per l’eventuale gara di mercoledì”.

“La scelta degli uomini? Faccio delle classifiche di fine anno ma le cambio di settimana in settimana. Azzero ruoli e reparti ogni volta, le decisioni che prendo sono legate all’atteggiamento quotidiano. So perfettamente che all’interno di questo gruppo ci sono tanti giocatori di pari livello, tutti sono determinanti nell’economia della gara. Solo che stavolta ritengo sia giusto dare continuità a ciò che abbiamo fatto nelle ultime uscite”. 

“Il riferimento, neppure tanto casuale, è alla sfida di Giugliano. L’undici che scenderà in campo – sottolinea Il Mattino – dovrebbe essere esattamente lo stesso che ha affrontato e battuto i tigrotti. Il ballottaggio in attacco a tre per due posti tra Perlingieri, Starita e Lanini dovrebbe essere stato vinto dai primi due. E quindi l’ex Reggiana dovrebbe partire ancora una volta dalla panchina. Tra i pali ci sarà ancora una volta Manfredini (Nunziante si è allenato a singhiozzo in settimana per via di una infiammazione al ginocchio), in difesa Simonetti e Sena sulle corsie con Berra e Capellini in mezzo. A centrocampo Talia e Prisco con Lamesta, Pinato e Starita sulla linea dei rifinitori alle spalle di Perlingieri che sarà il punto di riferimento offensivo”. 

“La Juventus – evidenzia l’articolo – farà leva – e lo ha apertamente dichiarato – anche sulla spensieratezza. Non sentendo la partita come i dirimpettai, i bianconeri sono convinti di riuscire a restare ugualmente sul pezzo. Auteri rema controcorrente: ‘Le pressioni? Meglio averle che giocare con la mente leggera. Stiamo bene, ci siamo preparati come si deve e ci accompagna una buona condizione fisica. Faremo la nostra parte ne sono convinto. La prestazione ci sarà, mi auguro anche con un pizzico di cinismo in più perché là davanti dobbiamo migliorare nella finalizzazione’. Se il Benevento (che è arrivato sesto) dovesse accedere al turno successivo (lo ricordiamo, con un pari nei 90 minuti passa la migliore classificata della regular-season, non sono previsti supplementari e rigori), incontrerà il Catania in trasferta mercoledì 7 maggio se gli etnei dovessero superare il Giugliano, oppure la vincente di Potenza-Picerno se ad andare avanti dovessero essere i partenopei (che sono messi come la Juve, devono imporsi al “Massimino” nei 90 minuti)”.

“Cominciamo un percorso non semplice, ma che sarà difficile per tutti. Incrociamo una squadra che è quarta in graduatoria nel girone di ritorno per punti fatti. Sarà subito una bella sfida – conclude Auteri – che può testare le nostre ambizioni. Noi dovremo essere solidi in difesa e imporre il nostro gioco, essere propositivi quando abbiamo la palla, sfoderare un calcio interno aggressivo, affidarci ai nostri criteri. Abbiamo messo a fuoco le loro peculiarità, sappiamo bene come comportarci e sarà importante metterlo subito in pratica. Sono maturi i tempi per invertire il trend casalingo negativo”.  Sono circa 3 mila i tagliandi emessi, alla fine le presenze non dovrebbero superare le 4 mila unità. Pochi? sì, ma buoni.

Annuncio

Correlati

redazione 32 minuti fa

Floro Flores viaggia con la media punti di 2.25 a partita: il suo è il miglior rendimento tra gli allenatori subentrati in questa stagione di C

redazione 20 ore fa

Strega, per Ricci lesione del crociato anteriore e del legamento collaterale: dovrà sottoporsi a intervento chirurgico

redazione 20 ore fa

Strega, ora Simonetti è una freccia in più nell’arco di Floro. Dopo 5 mesi ai box e 7 di assenza dai campi, è pronto a tornare protagonista

redazione 2 giorni fa

Strega: ancora non c’è la svolta in trasferta, ma quello di Cava é un segnale importante. Risonanza magnetica per Ricci

Dall'autore

redazione 32 minuti fa

Floro Flores viaggia con la media punti di 2.25 a partita: il suo è il miglior rendimento tra gli allenatori subentrati in questa stagione di C

redazione 2 ore fa

Basket femminile, YOLO+ Benevento impegnata sabato sul campo di Angri

redazione 6 ore fa

‘Ntr24 Motori’ alla scoperta della Jeep Compass 1.2 Turbo Hybrid

redazione 18 ore fa

La Miwa Energia Cestistica Benevento in visita al reparto di Pediatria del “San Pio”

Primo piano

redazione 32 minuti fa

Floro Flores viaggia con la media punti di 2.25 a partita: il suo è il miglior rendimento tra gli allenatori subentrati in questa stagione di C

redazione 2 ore fa

Basket femminile, YOLO+ Benevento impegnata sabato sul campo di Angri

redazione 6 ore fa

‘Ntr24 Motori’ alla scoperta della Jeep Compass 1.2 Turbo Hybrid

Giammarco Feleppa 17 ore fa

Da area abbandonata a nuovo polo sportivo: viale Vittime di Nassiriya rinasce con il playground cittadino

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content