Calcio
Strega, a poche ora dal via ai playoff sono 2870 i tagliandi emessi: con la Juve presente solo lo zoccolo duro

Ascolta la lettura dell'articolo
poche ore dall’esordio del Benevento nei playoff contro la Juventus Next Gen, non arrivano a 3mila i tagliandi emessi (per l’esattezza siamo a 2870). Non c’è ancora un solo settore sold-out, la gente non è coinvolta, questo Benevento non scalda i cuori. Un vero peccato perché un partita così importante avrebbe meritato ben altro palcoscenico e ben altro colpo d’occhio sugli spalti.
Il dato parla, al momento (ma si spera possa crescere nelle prossime ore anche se il trend è quello, negativo più che mai), di quasi 2000 biglietti venduti in meno rispetto a quelli che erano gli abbonamenti stagionali (4601 + i 138 per le 9 gare del girone di ritorno per un totale di 4739). In pratica non saranno presenti neppure coloro che avevano dato fiducia alla squadra a inizio stagione.
Numeri che dovrebbero far riflettere, ma che rispecchiano appieno la realtà. Il Benevento, nei momenti di difficoltà, è seguito sempre e solo da quei 3mila che rappresentano lo zoccolo duro, quelli che ci sono sempre, a prescindere da chi è al timone e dalla categoria. Si può non essere d’accordo con le politiche societarie, si può non apprezzare l’impegno dei calciatori e i loro atteggiamenti, ma la maglia e i colori vanno sempre sostenuti ad oltranza.
Oggi c’è l’opportunità, seppur remota, di giocarsi l’ultimo posto disponibile per l’accesso in B, ma bisogna crederci tutti provando a compattarsi. Ed essere su quei gradoni è fondamentale per far sentire l’attaccamento, quel supporto e quel calore che il pubblico beneventano ha più volte dimostrato di saper assicurare. I tifosi della Juventus Next Gens nel settore ospiti saranno solo 5.