Altri sport
La sannita Kronos Triathlon brilla nel weekend di gare a Napoli e Bisceglie

Ascolta la lettura dell'articolo
Weekend ricco di impegni per la Kronos Triathlon Team di Benevento. Sul Lungomare Caracciolo al NEAPOLIS AQUATHLON gara con frazioni Corsa – nuoto – corsa nella gara Master Domenico Rosa sfiora il podio chiudendo 4° assoluto e 1° di Cat. S2, Ottimo esordio con i colori Kronos per Giuseppe Cancemi che si piazza 6° Assoluto e 1° di Cat. S1 dietro di lui ottime prove per Tedesco 14° e 3° cat M1, Viglione 29°, Matino 35°, Accarino 38° e Davino 53°. Foltissimo il gruppo Kronos al via della rassegna dedicata ai giovani dove a causa delle avverse condizioni del mare la gara è stata trasformata in Nuoto-Corsa con frazioni ridotte alla metà.
Nonostante ciò tanto divertimento e buoni risultati per tutti anche in vista degli appuntamenti a seguire.
Nella gara femminile cat.Ragazzi 1° posto per Nadia Puca che si conferma l’atleta da battere nell’Aquathlon e 5° posto per Keona Vetrone sempre presente e consistente in gara. Nelle gare maschili Paolino Raffaele 2° Cat Esordienti, mentre nella cat Youth A 4° posto per Giovanni Paolino che sfiora per un soffio il podio in volata dopo una grande rimonta nella frazione di corsa, 5° posto per Diocleziano Nardone primo dei Kronos ad uscire dall’acqua nella frazione di nuoto, 7° posto per Perugini Cristian che pur soffrendo un distacco nel nuoto rispetto ai compagni riesce in una buona rimonta, 8° posto per Pompeo Mercurio chiude una bella gara attenta e disciplinata tra i migliori in transizione. Nella Categoria YB 3° posto per Mario Izzo che paga un errore con la squalifica che però non cancella una gara di tutto rispetto.
Atleti Kronos impegnati anche nel Triathlon Sprint di Bisceglie dove spicca la sempre competitiva e veloce Dina Caliro che conquista il podio salendo sul terzo gradino a coronamento di una gara molto consistente. Presenti in gara tra gli uomini anche Antonio Aceto che chiude 99° e Maurizio Mazzone 109°.
La Asd Kronos Triathlon Team è stata anche premiata al Neapolis Aquathlon quale 3a squadra miglior piazzata tra i master, premio che va a ribadire la centralità della compagine del presidente Stefano Titi che oramai si erge a riferimento regionale e nazionale sia per il settore master, ma anche e soprattutto per il settore giovanile grazie agli sforzi del tecnico Agostino Viglione che sta facendo crescere velocemente e bene i giovani triatleti.