Calcio
Strega, protesta dei calciatori del primo gruppo ancora in atto: gli 11 dissidenti tornati in città apposta, anche oggi davanti ai cancelli

Ascolta la lettura dell'articolo
Anche oggi, a dispetto di quanto si potesse immaginare, i calciatori del primo gruppo si sono presentati allo stadio. Non si ferma quindi la protesta degli 11 elementi sui 15 che il club giallorosso ha deciso di mettere in ferie anticipate: si continuano a presentare allo stadio scattandosi foto e registrando video probabilmente da utilizzare poi successivamente.
C’erano capitan Berra, Meccariello, Capellini, Lanini, Acampora, Agazzi, Manfredini, Oukhadda, Pinato, Viviani e Lucatelli, che tra venerdì pomeriggio e sabato mattina erano quasi tutti rientrati alle rispettive abitazioni.
Come riportava oggi Il Mattino “si sono presi la briga di rientrare (in un periodo in cui sono ufficialmente in ferie), sobbarcarsi un tragitto in auto, in treno o in aereo solo per andarsi a scattare una foto o registrare un video (che poi magari utilizzeranno i rispettivi avvocati, non si è ben capito per quale strategia legale) all’esterno dell’impianto dove si allenano i compagni di squadra. Perché ormai non li riceve più nessuno. Non hanno a disposizione un terreno di gioco da poter utilizzare e anche quando lunedì 19 si sono recati presso la palestra convenzionata con il club giallorosso per allenarsi, si sono visti rispondere che siccome erano in ferie, la società non avrebbe coperto i costi degli ingressi. C’è chi ha scelto di pagare di tasca sua l’accesso giornaliero, ma il grosso del gruppo ha preferito spostarsi presso un’altra struttura cittadina dedicata al fitness”.