Calcio
Strega, l’incontro di oggi decisivo per fissare gli obiettivi e decidere il destino di Carli e Auteri

Ascolta la lettura dell'articolo
“Cosa accadrà nel summit tra Vigorito, Carli, Auteri e Cilento? La potenziale conferma dell’allenatore sarà certamente il fulcro della ripartenza. Bisogna capire se il presidente è ancora dell’idea di tenersi stretto Don Tano, considerato che di tecnici esperti della categoria in giro ce ne sono davvero pochi. Al momento, è questa è una certezza, non c’è nessuno tra i profili attenzionati che in una ipotetica scala di gradimento abbia sorpassato il mago di Floridia. Ma le fluttuanti dinamiche del calcio insegnano che non si deve mai dare nulla per scontato”. Lo scrive Il Mattino.
“Il presidente ha riflettuto a lungo, e lo ha fatto soprattutto negli ultimi due giorni – precisa il giornale nell’edizione di ieri – sulla posizione di Auteri e adesso avrà maturato una scelta definitiva. Nell’incontro di oggi pomeriggio potrebbe comunicarla. Stesso discorso per Marcello Carli, che si trova più o meno nella medesima situazione. Anche lui è ancora in attesa di conoscere il suo destino, e probabilmente saprà pure lui cosa lo aspetta. Ci sono tanti direttori sportivi che ambiscono ad affiancarlo o sostituirlo, alcuni dei quali si stanno proponendo (chi direttamente, chi indirettamente) ma allo stato attuale non ci sono segnali che Vigorito intenda privarsi del suo uomo di fiducia. Nessun dubbio invece sulla permanenza di Alessandro Cilento in veste di club manager, ma pure nel suo caso nessuna comunicazione è arrivata, in un senso o nell’altro”.
“Se i primi due – sottolinea l’articolo – dovessero ricevere il benservito (come ribadito, cosa assai poco probabile ad oggi), tutto accadrebbe nella più totale serenità e senza compromissione dei rapporti, umani o professionali che siano. Auteri potrebbe aver già pronta un’alternativa, mentre Carli, pur avendo un altro anno di contratto, sarebbe pronto a rinunciarvi e a salutare senza nulla a pretendere. In caso contrario, la riunione assumerebbe ben altra operatività, perché si procederebbe, in concreto, a parlare della costruzione della nuova squadra. Al massimo dirigente verranno sottoposti elenchi di calciatori che ormai non rientrano più nel progetto e di coloro che invece sono stati individuati come possibili rinforzi, differenziati a seconda del tipo di obiettivo da perseguire”.