Altri sport
Atletica Master, trionfo della Libertas Benevento ai Campionati Regionali: 13 Ori e 3 Argenti nel Medagliere

Ascolta la lettura dell'articolo
È stata una vera e propria impresa sportiva quella della Libertas Benevento ai Campionati Regionali Master di atletica leggera, dove la squadra sannita ha brillato conquistando ben 13 medaglie d’oro e 3 d’argento, dimostrando forza, tecnica e spirito di squadra.
La spedizione, coordinata con grande maestria da Giovanni Seneca, ha saputo imporsi con atleti di grande esperienza e determinazione, regalando alla società uno dei risultati più prestigiosi degli ultimi anni.
Tra i protagonisti assoluti, Giovanni De Bellis, che ha fatto incetta di titoli vincendo salto in lungo, salto triplo e 80 metri ostacoli, confermandosi uno degli atleti più completi del panorama Master. Non da meno Saverio Amoroso, autentico dominatore delle pedane: per lui tre ori nel getto del peso, lancio del martello e lancio del giavellotto, a suggellare una prestazione di assoluto valore.
In grande evidenza anche Massimiliano Catalano, velocista capace di imporsi nei 100 e 200 metri, portando a casa un doppio titolo regionale con autorità.
Oro anche per lo stesso Giovanni Seneca nei 400 metri, a coronamento del suo doppio ruolo di atleta e guida della squadra. Vittorie individuali anche per Domenico Costanzo, primo nella 5 km di marcia, e Gaetano Lamparelli, che si è imposto nei 100 metri con ostacoli. Nelle discipline di lancio, successi per Sergio Mostacciuolo nel giavellotto e per Pierluigi Salfi nel lancio del disco.
Completano il ricco bottino le tre medaglie d’argento: Liberatore Du Luca nel lancio del disco, mentre Sergio Mostacciuolo, oltre all’oro nel giavellotto, ha conquistato anche due argenti nel getto del peso e nel lancio del martello.
Un risultato che premia la passione, la costanza e la programmazione della Libertas Benevento, realtà sempre più protagonista nel panorama dell’atletica Master campana. Una spedizione da incorniciare, che conferma come lo sport non abbia età e come la passione possa continuare a generare grandi imprese.