Calcio
Melara-Padella-De Falco, la Strega cala il tris di ‘immortali’ per spiegare ai calciatori come si vince

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento Calcio definisce ruoli e mansioni e taglia il nastro alla nuova stagione. Il club giallorosso ha ufficializzato il prolungamento annuale di Gaetano Auteri e tutto il suo rinnovato staff: Alessandro Monticciolo come vice, Luca Aprile come preparatore dei portieri, Gaetano Toto (confermato) come preparatore atletico addetto al recupero infortunati, e Alfredo Genco, promosso dalle giovanili, come preparatore atletico. Conferme per i match analyst Angelo Testa e Pietro Bertorelle. Ufficialità anche nell’organigramma societario: Fabrizio Melara sarà il nuovo team manager, con Alessandro Cilento che conserva il ruolo di club manager, Emanuele Padella collaborerà a stretto contatto con Marcello Carli. Proprio il dirigente toscano cambia ruolo, passando da direttore tecnico a direttore sportivo. Graditissimo ritorno, dopo quelli di Melara e Padella, quello di Andrea De Falco che si occuperà dello scouting, insieme al confermato responsabile Andrea Innocenti”. Lo scrive IL Mattino”.
““Andiamo alla ricerca di veri talenti”, ha scritto sui social l’ex centrocampista, atteso oggi in città, che in giallorosso – precisa il quotidiano – ha conquistato una promozione in B (con Auteri) nel 2016 e in A nel 2017. Novità anche nello staff medico, dove restano Walter Giorgione, Franco De Cicco e Rosario Zeppa, ma salutano Luca Milano, Mario De Vita e Lello Fuiano. Tagli anche tra i fisioterapisti con l’addio di Luca Lepore; restano Ernesto Galliano, Raffaele Marinaccio e Giulio Rinaldi”.
“Dopo i controlli medici di rito, la squadra – aggiunge l’articolo – ha già iniziato a sudare, alla Auteri maniera. Da ieri ha preso il via la preparazione in città, con gli allenamenti, all’antistadio Imbriani, che dureranno fino a domenica 20 luglio (il 19 l’amichevole con la Primavera della Roma): doppia seduta ogni giorno, al mattino in campo alle 9.15, al pomeriggio alle 17.45. C’erano tutti i componenti del gruppo due, ovvero Nunziante, Viscardi, Sena, Prisco, Talia, Simonetti, Starita, Perlingieri, Manconi, Carfora, e Lamesta, con aggregati anche i giovani Esposito, Avolio, Ciurleo, Giugliano, Battista e Del Gaudio e due componenti del gruppo uno, Ferrara e Borello. Primo contatto anche per i volti nuovi Salvemini, Saio, Pierozzi, Romano, Tsingaras e Vannucchi; ovviamente assente Nardi, alle prese col recupero post intervento al ginocchio”.
“Mancavano all’appello – conclude il giornale – i giocatori del primo gruppo (Lucatelli, Meccariello, Berra, Viviani, Agazzi, Pinato, Acampora), per ora non convocati dal club. Oggi prima seduta per Maita. Auteri e il suo staff sono partiti subito forte: lavoro sia a secco che col pallone; nei prossimi giorni si comincerà anche a modellare il 3-4-3. “Sono felicissimo di essere qui, in una società ambiziosa e in una piazza che negli ultimi anni ha conquistato grandi traguardi – ha detto il neo acquisto, Francesco Salvemini, ai microfoni di OttoChannel -. È scontato parlare di vittoria del campionato, dovremo far bene e far divertire tutti col nostro gioco, creare un ambiente sano e solido. Ho affrontato mister Auteri tante volte. È un allenatore preparato, ha vinto molto e potrà sicuramente arricchirmi. Ho giocato in tanti moduli, sono pronto a tutto. Nella passata stagione eravamo in due in attacco, ma col tempo ho perfezionato il mio ruolo di punta centrale. Per me conta vincere e far bene come squadra. Se poi dovessi superarmi a livello personale, ancora meglio. Sicuramente ci divertiremo. Aspettiamo tutti allo stadio: i tifosi saranno la nostra forza ulteriore””.