Calcio
Strega, pronto un contratto fino al 2028 per Scognamillo. Formulata prima offerta, il Catanzaro per ora resiste

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento ha in mano il sì di un altro big. Si tratta del difensore centrale Stefano Scognamillo del Catanzaro 31 anni compiuti lo scorso 4 maggio, una promozione in B con record di punti (96) e due semifinali playoff per la A negli ultimi 3 anni da titolare inamovibile con le aquile. Oreste Vigorito ha incontrato venerdì sera l’agente del calciatore, Vincenzo Pisacane, appena rientrato da Ibiza, con il quale ha trovato l’accordo economico fino al 2028”. Lo riporta Il Mattino.
“Ora la trattativa con il club calabrese, che non vorrebbe privarsi del perno della sua retroguardia (ma anche Scognamillo, al pari di Maita, ha deciso di riabbracciare Auteri che lo ha allenato per due anni a Matera e quindi desideroso di sposare il progetto del Benevento), è in mano a Marcello Carli – aggiunge il quotidiano – che aveva avviato i contatti con il procuratore qualche giorno fa”.
“Scognamillo – precisa il giornale – è sempre stato la prima scelta per il pacchetto di retroguardia, e non è l’alternativa a Zaro. Il direttore sportivo ha lavorato sotto traccia per diverse settimane su quello che è da sempre un pupillo del tecnico di Floridia, facendo opera di convincimento insieme ad Auteri fino a quando non ha ricevuto la necessaria apertura. Ovviamente al Catanzaro dovrà essere versato il giusto indennizzo per rilevare il cartellino, e in tal senso il Benevento ha già formulato una prima, interessante proposta”.
“Scognamillo a Catanzaro – sottolinea l’articolo – ha cominciato come braccetto nella difesa a tre, poi è passato alla difesa a quattro e infine di nuovo a tre, stavolta come centrale, nell’ultima stagione. Ha raggiunto ormai la piena maturità calcistica e il Benevento intende affidargli la leadership del pacchetto arretrato. Non sarà una operazione semplicissima ma il Benevento è determinato a condurla in porto in tempi ristretti, 24/48 ore al massimo”.