Calcio
Ricci era in lista di sbarco, ora il Cosenza bussa a denari. Ma la Strega non metterà un euro, o si libera da solo o si va su un altro profilo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per l’arrivo di Ceresoli in città bisognerà ancora aspettare mentre Borghini si è presentato nella tarda serata di giovedì, ieri ha sostenuto le visite mediche ed ha apposto la firma sul contratto che lo legherà ai giallorossi fino al 2027. Il Benevento è inarrestabile e dopo 12 colpi già messi a segno sta cercando di chiudere anche la tredicesima trattativa. In tal caso però bisogna attendere un po’ perché il calciatore individuato, ovvero Giacomo Ricci del Cosenza, ancora non si è liberato dal club di appartenenza”. Lo riporta Il Mattino.
“Il problema – spiega il giornale – non è il Livorno (che pure sta seguendo il calciatore), visto che il Benevento ha già l’intesa col giocatore e il suo procuratore, Pisacane, bensì proprio la società rossoblù che non appena ha fiutato l’interesse del club sannita ha bussato a denari. E questo nonostante Ricci non rientri nei piani cosentini per la stagione ventura. Il Cosenza ha l’esigenza di monetizzare dalla cessione dei vari calciatori in quanto, senza più l’ausilio dei contributi della B, difficilmente riuscirà a rendere sostenibile la sua stagione in terza serie se non contiene i costi. E questo significa anche privarsi di una serie di contratti che appesantiscono il monte ingaggi, incluso quello dello stesso Ricci”.
“Il Benevento – sottolinea l’articolo – è disposto a procrastinare quanto basta, senza esagerare perché ha fretta di chiudere l’operazione, ma non certo a riconoscere un corrispettivo al Cosenza che aveva inserito il giocatore in lista di sbarco insieme a diversi altri. Il direttore sportivo Fabio Lupo a brevissima scadenza incontrerà i procuratori di quelli che hanno chiesto di andar via e tra questi anche Pisacane che dovrà trovare il modo di liberare il suo assistito. Diversamente il Benevento ha già pronto il piano B per la corsia mancina e andrà su un altro profilo ugualmente importante”.
“Quanto a Ceresoli, è stato ingaggiato per il ruolo di braccetto mancino, ma in carriera ha fatto anche il laterale quindi può ricoprire entrambi i ruoli. Il pacchetto dei sei centrali in teoria, con il suo innesto, dovrebbe essere sistemato, ma solo in teoria, perché al vaglio c’è la posizione di Viscardi sul quale verrà presa una decisione a breve. Nel caso si dovesse decidere di mandarlo a giocare (ricordiamo che è molto richiesto, su di lui ci sono 3 squadre di C, tra cui il Picerno) e una B, arriverà un altro calciatore in grado di agire sia da braccetto che da centrale”.