Calcio
Strega, l’arrivo di Ricci dovrebbe sbloccarsi nel giro di 4 o 5 giorni. Diversamente si passerà al piano B

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per Ricci il Benevento è stato chiaro. Il messaggio è arrivato a destinazione: sia il giocatore che il suo procuratore Pisacane, sanno che dovranno trovare il modo di liberarsi dal vincolo contrattuale (per ora attivo fino al 30 giugno 2026) con il Cosenza se si vuole perfezionare il suo passaggio in giallorosso”. Lo scrive Il Mattino.
“Come nel caso di Scognamillo, sarà la volontà del giocatore, che intende fortissimamente trasferirsi alla corte di Auteri, a fare la differenza. Il club sannita – spiega il giornale – e l’agente sono d’accordo su tutto, solo che a dispetto del difensore centrale italo-russo, Ricci era nell’elenco di quei calciatori di cui la dirigenza calabrese voleva liberarsi. I propositi di monetizzare sono arrivati solo dopo, quando cioè ci si è accorti che sul mancino livornese era piombato il Benevento. Un maldestro tentativo di fare cassa da parte di una società in difficoltà economiche al punto da mandare gli atleti in ritiro con le proprie auto”.
“Marcello Carli – prosegue il quotidiano – è irremovibile e non scenderà a compromessi per un calciatore che era tra gli obiettivi iniziali, ma poi era stato messo da parte per puntare sul tandem Sena-Simonetti sulla sinistra. Poi gli orientamenti sono cambiati e allora il nome è tornato in voga. Nel giro di quattro, al massimo cinque giorni (ma si spera anche prima) la situazione dovrebbe risolversi. Tanto aspetterà il Benevento e non oltre, col piano B che può tradursi in varie opzioni: andare su una validissima alternativa (Urso della Reggiana che è sempre piaciuto ad Auteri ma non è l’unica) oppure tornare all’idea iniziale di prendere un destro (vice-Pierozzi nel caso di specie) lasciando Simonetti sul versante sinistro”.