Calcio
Mignani se dovesse restare in C ha già scelto il Benevento. Altrove solo se lo mollano i giallorossi

Ascolta la lettura dell'articolo
“Per l’attacco sono allo studio varie soluzioni. Mignani, che è sempre più consapevole che la proposta del Benevento sia la migliore sul tavolo (per lui e per la Pianese), potrebbe decidere a breve: e se dovesse propendere per rimanere in C, la piazza sannita rappresenta la prima scelta. Se andrà al Trapani, sarà solo perché l’ha voluto il Benevento mollando la presa, ipotesi al momento non presa in considerazione. C’è però anche un’altra pista seguita (per la verità non una, ma un paio) e riguarda un attaccante di categoria superiore, il colpo ad effetto che la società si vorrebbe riservare”. Lo riferisce Il Mattino.
“Certo, sarà dura scegliere tra un giovane di prospettiva come Mignani – precisa il quotidiano – e un bomber di B scafato, ma alla fine potrebbe anche succedere che si propenda per ingaggiare entrambi nel caso, come pare probabile, uscisse Perlingieri”.
“In questo momento – rileva l’articolo – le dinamiche di mercato restano fluttuanti, perché emergono nuove situazioni ogni giorno che passa. Solo per Mehic non si registrano novità, con il Benevento che resta alla finestra in attesa di un segnale da parte dell’entourage del centrocampista bosniaco, come pure della Virtus Verona che ha in mano l’offerta del Benevento (270 mila euro per il cartellino) ormai da circa un mese. L’alternativa Macca della Juve per ora è fuori portata (il procuratore lo vede addirittura proiettato nell’orbita della prima squadra bianconera, abbastanza suggestiva come ipotesi per uno che non ha mai giocato nemmeno in B), si potrebbe sempre finire con l’andare su un altro nome ma non sarebbe un passo da compiere nell’immediato”.
“Ieri sera – conclude il giornale – è arrivato in città il braccetto mancino Andrea Ceresoli, dodicesimo innesto per la stagione 2025/26, contando anche il 2007 Riccardo Iacoponi che è da considerare preso a tutti gli effetti ma che ha chiesto qualche giorno in più per via di un problemino fisico da risolvere. Ceresoli oggi si sottoporrà alle visite mediche e a seguire sottoscriverà l’accordo con il club. Arriva in prestito con diritto di riscatto e controriscatto dall’Atalanta Under 23. Infine, i dissidenti, terminati tutti i test e gli esami, sono stati affidati a Vincenzo Iannuzzi per gli allenamenti. La società dovrà mettere a loro disposizione anche un medico”.