Calcio
Strega, per Russo manca solo la firma: una laurea e 400 presenze tra i professionisti. Chioccia per Esposito e uomo spogliatoio

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento chiude il 16esimo acquisto della stagione con l’arrivo dal Giugliano del 38enne portiere Danilo Russo, nelle ultime due stagioni titolare in C con la maglia dei tigrotti. Il giocatore è arrivato in città giovedì pomeriggio e ieri mattina ha già sostenuto le visite mediche”. Lo riporta Il Mattino.
“Sta già cercando casa – prosegue il quotidiano – e ad horas è attesa la firma sul contratto annuale, operazione perfezionata con l’agente del giocatore Felice Evacuo che ha già portato il centrale difensivo Saio in giallorosso. Russo è un profilo di esperienza e grande affidabilità: nato a Castellammare di Stabia, cresciuto nella scuola calcio “Sant’Aniello” di Gragnano e poi passato al vivaio del Genoa, il nuovo estremo difensore giallorosso, è anche laureato in Scienze Motorie, indirizzo “calcistico”, all’Università “San Raffaele” di Roma”.
“Ha al suo attivo – conclude l’articolo – all’incirca 400 presenze tra i professionisti (oltre un centinaio in Serie B e quasi 300 in Lega Pro) indossando le maglie di Pergocrema, Viareggio, Vicenza, Spezia, Pro Vercelli, Matera, Juve Stabia, Venezia e Casertana. Russo è stato ingaggiato in seguito all’addio di Nunziante e alla decisione di non rinnovare Giangregorio (svincolato, si è accordato con il Termoli). E’ pronto a mettersi a disposizione di Auteri non appena la squadra rientrerà dalla mini tournée in Umbria: farà da chioccia al giovane dodicesimo Manuel Esposito, e da riserva al titolare Gianmarco Vannucchi. Il pedigree parla chiaro, tra le altre cose Russo è anche ritenuto ideale come uomo-spogliatoio”.