Pallamano
Pallamano serie A, l’H.C. Sannio annuncia i primi colpi di mercato: Juarez, Badiali e Lo Guarro

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo la pubblicazione dei calendari della serie A Silver, il Club di Benevento targato “Prime Service” è costantemente all’opera per preparare al meglio la stagione agonistica ed in quest’ottica è lieto di annunciare di aver trovato l’accordo per il diritto alle prestazioni sportive di Joaquin Juarez, italo argentino classe 2004, in vista del prossimo campionato di Serie A Silver. L’atleta, proveniente dall’Altamura, si è distinto per le ottime prestazioni dell’ultima stagione agonistica e per essere risultato il capocannoniere del campionato di serie A Bronze. Juarez avrà il compito di sostituire Pedro Cabrera che per motivi di studio quest’anno non sarà disponibile.
Contestualmente, dopo la partenza ed i saluti di rito di uno dei principali protagonisti dell’ultimo campionato, il portiere Javier Grande, che ha terminato la sua attività agonistica come il D.S. Pietro Martone. Proprio in quest’ottica il club è riuscito ad assicurarsi le prestazioni dei portieri Matias Badiali, classe 2001, proveniente dallo storico club del Bologna United e di Cristian Lo Guarro, classe 1998, proveniente dall’Altamura.
Il Presidente Jlenia Izzo: “Seguivamo Joaquin Juarez già dall’anno scorso e al termine dei campionati, il nostro D.S. Pietro Martone, è riuscito a trovare un accordo con il giovane atleta creando l’occasione per portarlo a Benevento. A tal proposito voglio esprime re un particolare ringraziamento alla società dell’Altamura ed al Prof. Nicola Loviglio che ha reso possibile il passaggio di Joaquin che ha molto a cuore il nostro progetto. Contestualmente, siamo riusciti a ricoprire immediatamente, e con due giovani ed eccellenti atleti, il ruolo del portiere, sostituendo coloro che hanno terminato l’attività agonistica. Colgo l’occasione per ringraziare, ancora una volta, il nostro amico Javier Grande per tutto quello che ha fatto nella scorsa stagione e per il sostegno che continua a darci, sperando di rivederlo presto in ruoli dirigenziali qui a Benevento. Un grazie anche al nostro D.S. Pietro Martone per l’eccellente e difficile lavoro che porta avanti per completare il roster”.