Calcio
Strega, Viscardi e Sena sotto esame. La società si aspetta molto, ma devono convincere Auteri, altrimenti andranno a giocare

Ascolta la lettura dell'articolo
“Il Benevento ha ripreso la preparazione in vista dell’esordio ufficiale in Coppa Italia di Serie C: sabato 16 agosto primo turno della manifestazione tricolore in casa contro il Guidonia Montecelio. Sarà un test importante per tutta una serie di motivi. In primis perché Auteri vuole testare il grado di condizione dei suoi ragazzi in ottica campionato. Il battesimo di fuoco del 25 agosto a Crotone sarà già un banco di prova impegnativo. La società si sta anche guardando intorno per cercare di capire come rinforzare ulteriormente la rosa”. Lo riporta Il Mattino.
“In questo momento – spiega il giornale – ci sono un paio di situazioni attentamente monitorate, da Viscardi a Sena, come pure Talia che aspira ad una chance in B e non è detto che resterà in giallorosso se dovesse arrivare l’offerta giusta. I due giovani devono ancora convincere Auteri e la dirigenza in merito alla loro permanenza in giallorosso. La società sta facendo valutazioni approfondite per comprendere se potranno rivelarsi utili e funzionali alla causa. Anche da seconde linee, pur non partendo con i galloni da titolare, i due ragazzi sono comunque chiamati a dare il massimo e dimostrare di essere sul pezzo. Rimanere in rosa per quest’anno, con un roster così competitivo, significherebbe davvero avere una grossa chance. Considerati tutti i tagli e le epurazioni effettuate quest’anno, la riconferma rappresenterebbe un grande riconoscimento. Pertanto la società si aspetta molto da loro, e la volontà sarebbe quella di tenerli per consentirgli di giocarsi tutte le carte a loro disposizione nel corso della stagione. Ma Viscardi e Sena devono sfruttare le opportunità che vengono loro concesse, anche se si tratta di soli 20 minuti di amichevole. Sono quelle le occasioni in cui il tecnico e i dirigenti hanno le opportunità di esaminarli e ottenere risposte”.