Calcio
Strega, la Torres ancora non si fa sentire per Starita. Si valuta il futuro di Perlingieri, Rillo può tornare al Potenza

Ascolta la lettura dell'articolo
“Nel frattempo continua a tener banco il calciomercato. Ufficiale la cessione, in prestito con diritto e obbligo di riscatto in caso di promozione in B, di Antonio Ferrara al Cosenza (il Monopoli aveva chiesto la contribuzione del Benevento e comunque la destinazione non era gradita al giocatore) che si è interamente accollato lo stipendio da 70 mila euro del laterale sinistro prelevato lo scorso anno dal Taranto. Alla fine, si può dire che con Ricci in maglia giallorossa e Ferrara in rossoblù i due club si siano praticamente scambiati gli esterni mancini”. Lo riporta Il Mattino.
“Quanto ad Ernesto Starita, si attende che la Torres contatti il Benevento – rivela il quotidiano – per presentare una offerta. E’ evidente che l’ingaggio da 130 mila euro rappresenti il principale ostacolo al passaggio dell’attaccante napoletano alla formazione sassarese. E’ quello che è emerso dai primi colloqui avuti con il procuratore Maurizio De Rosa (lo stesso di Ferrara e Maita) che in pratica sta facendo da tramite tra le due società. In tal caso, per trovare un accordo, bisognerà prima che i sardi avanzino una proposta che finora non è arrivata”.
“Per Francesco Rillo – prosegue il giornale – c’è anche l’ipotesi di un ritorno al Potenza, con il direttore sportivo De Vito e il tecnico De Giorgio che hanno avuto modo di apprezzarne le qualità e l’impegno nello scorso campionato. Una piazza dove il ragazzo di Ponte ha vissuto una bella esperienza (31 presenze nella scorsa stagione con una rete – bellissima – all’attivo) e dove tornerebbe volentieri”.
“Tra martedì e mercoledì – conclude l’articolo – dovrebbe sbloccarsi la vicenda Perlingieri: l’attaccante che nel frattempo è tornato in gruppo, rimane in uscita e presto conoscerà il suo destino. Il Benevento intende cederlo in prestito, magari con l’inserimento di riscatto e controriscatto (ma anche secco), se possibile in Serie B, dove più di una squadra ha mostrato interesse, ma non tale da alzare il telefono e chiamare il Benevento. In C hanno messo gli occhi sul centravanti di Torre Annunziata Cittadella e Perugia. I prossimi saranno di sicuro giorni decisivi per il futuro di Perlingieri e degli altri giallorossi sul piede di partenza, visto che i discorsi di mercato si intensificheranno un po’ per tutte le società. In particolare da martedì 26 in poi, dopo le prime gare di Serie A, B e C, si innescherà un tourbillon di movimenti di mercato che potrebbe coinvolgere numerosi calciatori del Benevento, inclusi i cosiddetti “dissidenti”, tutti ancora sospesi in un limbo senza prospettiva, per ora”.