Altri sport
San Leucio del Sannio, la giovanissima Alessandra Marotti è campionessa italiana di pattinaggio artistico su rotelle

Ascolta la lettura dell'articolo
Alessandra Marotti, 14enne di San Leucio del Sannio, ha conquistato il prestigioso titolo di campionessa nazionale di pattinaggio artistico su rotelle, nella categoria Allevi C regionali.
La giovanissima pattinatrice sannita della società Asd Jolly Skate di San Giorgio del Sannio, con la direzione tecnica di Graziella De Simone, ha trionfato nella competizione che si è svolta a Riccione, lo scorso 27 agosto.
Alessandra ha incantato con la sua spettacolare esibizione i numerosi presenti all’evento, meritandosi il plauso plenario della giuria e la standing ovation del pubblico.
La campionessa sannita sarà impegnata domenica 14 settembre a Giovinazzo, per la finale assoluta del campionato nazionale Fisr, per cui l’intera provincia sannita le formula i migliori auguri.
Alessandra è studentessa al secondo anno del Liceo Scientifico “Rummo” di Benevento. Fin dalla tenerissima età è una talentuosa promessa del pattinaggio sannita.
“Dedico la mia vittoria a mio nonno Alessandro, che purtroppo non c’è più. Lui mi ha sempre sostenuto nella mia grandissima passione sportiva – commenta la campionessa sanleuciana -. Contestualmente, le mie dediche sono per il mio papà Gianpietro, la mia mamma Augusta e mia sorella Marilena, a sua volta ex pattinatrice. Ho provato una grandissima emozione per il mio successo e mi sono divertita moltissimo. Farò di tutto per continuare così. In futuro, intendo conseguire il brevetto per diventare allenatrice, oltre a continuare gli studi all’Università”.
Il sindaco di San Leucio del Sannio, Nascenzio Iannace, ha conferito una targa-premio alla giovanissima campionessa sanleuciana, per celebrare il suo trionfo nazionale.
“In rappresentanza dell’amministrazione comunale e dell’intera comunità di San Leucio del Sannio, esprimo le congratulazioni per il trionfo della nostra giovanissima concittadina, di cui sono e siamo fieri e orgogliosi – dichiara il sindaco Iannace -. Noi amministratori ci prodighiamo sempre in prima linea per i nostri giovani, per sostenerli in ogni modo in tutte le loro attività”.