Calcio
Strega, ieri finalmente Simonetti e Mignani hanno ripreso a correre. Il centravanti anche a ritmo sostenuto, ma non ancora in gruppo

Ascolta la lettura dell'articolo
“Ieri la ripresa della preparazione per i giallorossi all’Antistadio “Imbriani”. In realtà sarebbe dovuta ricominciare con la seduta di scarico domenica, ma è stata cancellata dopo il lungo viaggio di rientro dal Salento. Da questa mattina (seduta a porte aperte ore 9.45 sul tappeto dell’“Avellola”) ci si trasferisce per tutta la settimana al campo dove si allenano le giovanili per prendere confidenza con l’erba sintetica: il fondo del “Nicola De Simone” di Siracusa è difatti un manto artificiale, differente da quello dove ha giocato finora (e dove si allena sistematicamente) il Benevento”. Lo scrive Il Mattino.
“Sempre assenti i lungodegenti Esposito e Nardi, mentre Simonetti e Mignani – racconta il giornale – fanno registrare progressi e hanno ripreso a correre (l’ex Pianese ad un ritmo decisamente più sostenuto) svolgendo lavoro differenziato con Gaetano Toto. In gruppo eccezionalmente Pinato, Agazzi e Viviani. A parte Acampora. Per il resto, sono allenati tutti regolarmente, inclusi i titolari scesi in campo a Casarano”.
“Scognamillo e soci – prosegue l’articolo – resteranno all’“Avellola” fino a venerdì (sempre con sedute antimeridiane) prima di recarsi a Roma per imbarcarsi a Fiumicino sull’aereo che li porterà a Catania. Da lì raggiungeranno Siracusa (sfida prevista sabato pomeriggio alle 17.30) in pullman. Ancora una volta Gaetano Auteri (che, per la prima volta, si ritroverà da allenatore del Benevento come avversario in quella che è la sua provincia d’origine) non sarà in panchina, considerato che deve scontare il secondo dei due turni di squalifica per effetto dell’espulsione rimediata contro la Casertana. Attesa anche per la prevendita del settore ospiti che dovrebbe aprirsi tra oggi e domani. Ci sono tanti tifosi pronti a partire nonostante la distanza siderale tra le due città”.