Basket
Basket, la Miwa Energia Benevento pronta per la nuova stagione: tante conferme e alcune novità nello staff

Ascolta la lettura dell'articolo
La Miwa Energia Cestistica Benevento ha definito lo staff tecnico e dirigenziale per la stagione 2025/26, con diverse conferme e qualche novità.
Partendo dagli allenatori, viene confermato Davide Mirra come responsabile del settore giovanile: nella nuova stagione guiderà i gruppi Under 17 Eccellenza e Under 15 Gold, oltre ad affiancare coach Luigi De Martino sulla panchina della prima squadra femminile.
Nello staff della prima squadra maschile, il ruolo di primo assistente di Adolfo Parrillo sarà ricoperto da Vincenzo Pasquariello, che sarà anche capo allenatore dell’Under 17 femminile e primo assistente per l’Under 17 Eccellenza.
Completano il parco allenatori del settore giovanile:
Nicola Rotondi, capo allenatore dell’Under 17 Silver;
Andrea Murolo, capo allenatore dell’Under 19 Gold;
Carmine Bosco, primo assistente per i gruppi Under 19 Gold e Under 17 Silver;
Ciro Pellegrini, new entry e capo allenatore dell’Under 13 Silver e Giuliano De Martino, nuovo collaboratore
Confermato anche Fabiano Romano nel doppio ruolo di assistant coach e preparatore atletico della prima squadra.
Alla guida del minibasket resta Riccarda Monda come responsabile, con attività confermate non solo a Benevento ma anche ad Apice e Grottaminarda. A Benevento i responsabili saranno Sergio Bovio e Ciro Pellegrini, mentre a Grottaminarda il gruppo sarà affidato a Carmine Bosco. Tra gli istruttori, figurano Valentina Meola, Giandomenico Pancione e Sergio Bovio Jr.
Nel comparto medico, vengono confermati i fisioterapisti Francesco Cicchella e Chiara Carbone, ai quali si aggiunge la new entry Giacomo Pinto. La carica di medico sociale sarà ricoperta dal dott. Raffaele Fuiano.
L’assetto presidenziale resta invariato, con Pasquale Zullo presidente, Walter Zullo vicepresidente e Michele Zullo direttore generale.
Vengono inoltre confermati: Luciano Rusciano, direttore sportivo; Gianluca Verderosa, dirigente responsabile del settore giovanile e accompagnatore della prima squadra femminile; Nicola Giallonardo, team manager. Tra i dirigenti collaboratori figurano Michele De Rosa, Nicolino Vernacchio, Francesco Frattolillo e Pompeo Mercurio.
Sul fronte organizzativo, Fabio Mercurio sarà il responsabile amministrativo per segreteria e logistica, mentre il nuovo arrivato Francesco Mercurio ricoprirà il ruolo di magazziniere del PalaMiwa.
Infine, confermati anche Gaia Biele come fotografo ufficiale e Alfonso Gruosso come addetto stampa.