Basket
Basket, la Virtus Academy Benevento si presenta alla città: la femminile pronta per la stagione di B interregionale
Ascolta la lettura dell'articolo
È tempo di nuova stagione e nuove sfide per la Virtus Academy Benevento. Questa mattina, nella suggestiva cornice dell’Hotel Villa Traiano, la società sannita ha ufficialmente presentato alla città, alla stampa e ai tifosi il proprio progetto sportivo per il campionato femminile di Serie B interregionale.
A fare gli onori di casa la presidente Luisa Musco, affiancata dallo storico dirigente Giulio Musco. In prima fila anche i rappresentanti delle istituzioni locali, del mondo sportivo e delle aziende partner che accompagneranno la Virtus in questa stagione.
Durante l’evento, è stato svelato anche il nuovo volto della Virtus: un roster ampiamente rinnovato e ancora in fase di definizione, pronto però a dare battaglia nel campionato interregionale di Serie B. Nel corso della mattinata svelata anche la guida tecnica della compagine femminile: sarà il serbo Disinic, con un passato da giocatore anche nel capoluogo sannita.
Ma le novità non finiscono qui. Da questa stagione, la Virtus Academy Benevento amplia il proprio impegno sul parquet: accanto al settore femminile, con la prima squadra e le formazioni giovanili, partirà ufficialmente anche il settore maschile, che vedrà una nuova compagine ai nastri di partenza del campionato di Promozione, guidata dallo stesso Musco.
Insomma, una Virtus Academy più forte, più grande, più determinata. Pronta a scrivere un’altra pagina importante della pallacanestro sannita, con passione, lavoro e identità.