Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Strega, stasera la seconda di 4 gare in 12 giorni. A Picerno con 400 tifosi al seguito e un Mignani in più: i lucani hanno cambiato tanto

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

“Niente relax per il Benevento che non ha potuto godersi la vittoria sull’Atalanta Under 23 e il consolidamento del secondo posto: già da lunedì mattina giallorossi erano subito in campo per preparare la sfida di domani sera a Picerno nel turno infrasettimanale. Compresa la gara di domenica scorsa con i nerazzurri, gli uomini di Auteri si troveranno a disputare ben 4 gare in 12 giorni, perché oltre ai lucani, domenica 28 settembre al “Ciro Vigorito” arriva il Trapani, mentre il successivo 3 ottobre è in programma una trasferta a Latina nell’anticipo del successivo venerdì. Un vero e proprio tour de force che implicherà il coinvolgimento di buona parte della rosa per i prossimi impegni, anche perché Auteri non potrà certo “spremere” in maniera eccessiva i titolari, che già nella seduta di lunedì ha lasciato a riposo facendoli lavorare soltanto in palestra”. Lo scrive Il Mattino.

“Sul campo si sono allenati soltanto i subentrati (Tumminello, Carfora, Mehic, Borghini e Della Morte) e coloro che non sono stati proprio utilizzati. A costoro si è aggiunto Guglielmo Mignani, che va considerato ormai guarito e arruolabile per la trasferta in Basilicata. Ieri si è aggregato alla squadra ed è stato inserito nei convocati che domani partiranno in pullman alla volta di Potenza, dove il club sannita ha fissato il suo quartier generale. Ancora a parte Simonetti, che è vicino al rientro, mentre Esposito e Nardi proseguono con la riabilitazione anche se il centrocampista è già ad uno step successivo con sessioni di corsa e allunghi. Fermo invece Viscardi, vittima nel corso della rifinitura di sabato mattina di una leggera distorsione alla caviglia destra (domenica era in tribuna con un vistoso tutore) che ad una prima valutazione medica pare non desti preoccupazione”. 

“Si va pertanto incontro – prosegue il giornale – ad una settimana atipica che potrebbe anche influenzare le scelte di formazione di Auteri, su un manto in sintetico dove lo scorso anno il lanciatissimo Benevento capitolò, soccombendo per 1-0 e incassando gol al 70’ su un episodio, mentre dall’altra parte il portiere Summa compì un miracolo sul destro angolato di Manconi. Il tecnico di sicuro sta facendo valutazione sulla condizione generale e sui singoli, alcuni dei quali potrebbero patire l’impiego ravvicinato. Nel Picerno non ci sarà il grande ex della sfida, ovvero il cilentano Angelo Veltri, espulso nel derby col Potenza e pertanto squalificato”. 
“Regolarmente convocato – si legge ancora – invece il beneventano Francesco Pio Petito, che tuttavia non ha mai indossato la maglia giallorossa. I lucani in campionato sono al 12esimo posto con una vittoria, fuori casa a Latina, 2 pareggi e 2 sconfitte. In casa finora non hanno mai vinto (2-2 contro il Giugliano e sconfitta 2-1 contro il Casarano). I rossoblù hanno cambiato tanto rispetto alla passata stagione, a cominciare dall’allenatore, Tomei, trasferitosi all’Ascoli. Al suo posto è stato “promosso” il vice Claudio De Luca, alla prima esperienza su una panchina di Lega Pro. Sono andati via il portiere Merelli, i difensori Pagliai, Papini, Nicoletti e Guerra, i centrocampisti Franco e De Ciancio, gli attaccanti Bernardotto e Volpicelli. Sono arrivati, oltre allo svincolato Veltri, il portiere Cortese, i difensori Granata, Frison, Pistolesi e Vimercati, i centrocampisti Bianchi, Marino e Pugliese (il più pericoloso in assoluto, ex Turris), gli attaccanti Santaniello, Bocic e Leo Abreu. Sono rimasti giocatori importanti come Energe, lo stesso Petito, Santarcangelo, Cardoni, Esposito e Graziani. C’è grande mobilitazione tra i tifosi giallorossi per la trasferta nonostante il giorno feriale: saranno circa 400 i supporters giallorossi presenti, considerata distanza non eccessiva l’entusiasmo generato dalle ultime, incoraggianti prestazioni”. 

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 5 ore fa

Benevento-Trapani, arbitra De Angeli di Milano

redazione 22 ore fa

Il girone C sempre più avvicincente e tutto da giocare: la Salernitana frena, ma Benevento e Catania non ne approfittano. Il Crotone risale

Gianluca Napolitano 2 giorni fa

Az Picerno-Benevento, le NapoPagelle: Lamesta e Salvemini determinanti, qualche insufficiente di troppo

Gianluca Napolitano 2 giorni fa

Benevento, a Picerno rimonta da incubo. Inutile il doppio vantaggio firmato Salvemini

Dall'autore

redazione 3 ore fa

Estate ricca di successi per la sannita Kronos Triathlon Team

redazione 5 ore fa

Benevento-Trapani, arbitra De Angeli di Milano

redazione 8 ore fa

Benevento, il 2 ottobre l’inaugurazione del nuovo Campo Scuola di Atletica leggera: sarà intitolato a Gianni Caruso

redazione 11 ore fa

“Campo dei Monaci”: il 27 settembre rinasce il cuore sportivo e sociale di San Giorgio del Sannio

Primo piano

redazione 3 ore fa

Estate ricca di successi per la sannita Kronos Triathlon Team

redazione 5 ore fa

Benevento-Trapani, arbitra De Angeli di Milano

redazione 8 ore fa

Benevento, il 2 ottobre l’inaugurazione del nuovo Campo Scuola di Atletica leggera: sarà intitolato a Gianni Caruso

redazione 11 ore fa

“Campo dei Monaci”: il 27 settembre rinasce il cuore sportivo e sociale di San Giorgio del Sannio

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content