Calcio
Club Ponte ’98, dopo 23 anni la storica squadra torna a riunirsi: serata all’insegna di sport, ricordi e amicizia

Ascolta la lettura dell'articolo
A distanza di ben 23 anni dalla prima storica formazione, si sono nuovamente ritrovati – con lo stesso entusiasmo e lo stesso spirito di allora – alcuni dei protagonisti del mitico Club Ponte ’98, la squadra di calcio che ha rappresentato per un’intera generazione di giovani pontesi non solo un’esperienza sportiva, ma un vero e proprio simbolo di aggregazione, amicizia e passione condivisa.
La reunion, organizzata in maniera spontanea e genuina da alcuni ex componenti, si è aperta con una partita a calcetto, come ai vecchi tempi, per poi proseguire con una cena conviviale all’insegna dei ricordi, delle emozioni e dei racconti di quelle stagioni indimenticabili che hanno segnato la storia sportiva del paese.
Per vari motivi, alla serata ha preso parte solo una parte degli storici protagonisti di quella squadra che i primi anni 2000 fu una vera “fucina di talenti” e un punto di riferimento per tantissimi ragazzi del territorio. Ma proprio questo ha reso l’incontro ancora più speciale: il desiderio espresso da tutti i presenti è stato infatti quello di ripetere l’iniziativa, coinvolgendo nelle prossime occasioni un numero sempre maggiore di ex compagni di squadra per rendere l’evento ancora più partecipato e significativo.
Tra abbracci, aneddoti e foto ricordo, la serata ha rappresentato molto più di un semplice ritrovo: è stata la conferma che lo spirito del Club Ponte ’98 è rimasto vivo nel tempo, continuando a legare persone e storie attraverso la forza dello sport e dell’amicizia.
“Abbiamo condiviso anni meravigliosi e ci siamo ritrovati con lo stesso affetto di allora – hanno commentato i partecipanti –. Questa è solo la prima di tante serate che vogliamo organizzare per rivivere, tutti insieme, quella bellissima avventura che non abbiamo mai dimenticato.”
Un appuntamento che, dopo 23 anni, ha riacceso un pezzo di storia sportiva pontese e che promette di tornare presto… più numeroso e più sentito che mai