Basket
Basket giovanili, esordio stagionale per le compagini U19 Gold e U17 Eccellenza della Miwa Benevento

Ascolta la lettura dell'articolo
Esordio per le compagini U19 Gold e U17 Eccellenza
Negli scorsi giorni le prime squadre giovanili della Cestistica Benevento hanno fatto il loro esordio nei rispettivi campionati, dando il via ad una stagione sportiva ricca di impegni in casa Cestistica.
La prima squadra a disputare una gara ufficiale è stata la Miwa Energia Cestistica Benevento Under 19 Gold, che ha fatto il proprio esordio il 29 settembre sul campo di Battipaglia. I ragazzi di coach Murolo hanno dato il massimo contro un avversario duro, ma alla lunga non sono riusciti a restare a contatto, perdendo 73-45. I giovani Boars, tuttavia, hanno già voltato pagina per concentrarsi sulla prima gara casalinga, in programma per il 7 Ottobre contro Villaricca.
La SICA Cestistica Benevento, invece, ha fatto il proprio esordio nel campionato di Under 17 Eccellenza sul campo della JuveCaserta, dando vita ad un match pieno di emozioni. I ragazzi di coach Mirra, infatti, hanno offerto una prestazione corale importante, giocando alla pari con gli avversari per buona parte della gara. Soltanto nell’ultimo periodo i casertani sono riusciti ad allungare, vincendo 81-64. La SICA, ora, avrà l’occasione di rifarsi lunedì 6 ottobre, quando affronterà Pozzuoli al PalaMiwa.
La prossima squadra giovanile Miwa a fare il proprio esordio, invece, sarà l’Under 15 Gold, che il 20 Ottobre affronterà in trasferta la JuveCaserta. Tra pochi giorni, inoltre, saranno ufficializzati i calendari anche per i campionati Under 17 femminile, Under 17 Silver e Under 13 Silver, che andranno a completare il quadro delle squadre giovanili della Cestistica Benevento in questa stagione.