Calcio
Futsal C2, esordio con sconfitta per il Calvi

Ascolta la lettura dell'articolo
Non inizia nel migliore dei modi la stagione del Calvi Calcio a 5, che è uscito sconfitto dal campo del Futsal Crisci al termine di una gara piuttosto sfortunata.
Il finale ha visto i padroni di casa prevalere per 5-3: per gli uomini di Serino in gol Tinessa (doppietta per lui) e De Simone.
Tuttavia, al di là del risultato, a far discutere – scrive il club sannita in una nota – è stata la direzione di gara. Nel comunicato diffuso dall’Ufficio Stampa si sottolinea in particolare un episodio controverso: la convalida di una rete per il Futsal Crisci “con la palla che non avrebbe mai varcato la linea di porta”. Episodi che, come si legge nella nota, hanno lasciato l’amaro in bocca alla società gialloverde.
“Finora non ci siamo mai lamentati degli arbitri e degli errori arbitrali – evidenzia il presidente Emilio Fedele – ma quanto successo nel match con il Futsal Crisci è inaccettabile. Siamo consapevoli che tutti possiamo commettere degli errori, ma ciò che non possiamo più accettare è che gli errori siano originati da sudditanza psicologica e ambientale”.
Prosegue ancora il comunicato: “Non è la prima volta che un arbitro viene influenzato dall’ambiente: nel match di sabato il direttore di gara è stato evidentemente condizionato ed ha arbitrato a senso unico, dopo che nel primo tempo ha espulso il loro portiere. Da quel momento vi è stato un arbitraggio a senso unico. Addirittura è stato convalidato un gol con una palla che – come mostrano le immagini – finisce sul palo senza mai oltrepassare la linea bianca di demarcazione della porta”.
Il presidente Fedele conclude: “Episodi del genere sono inaccettabili. Noi siamo una società seria che investe nello sport, facendo sacrifici, e pertanto chiediamo rispetto su ogni campo dove andiamo a giocare”.