Basket
Basket D1, la Ditar Benevento cede nel finale: sconfitta 64-77 contro Salerno

Ascolta la lettura dell'articolo
Sconfitta amara per la Ditar Benevento, battuta 64-77 tra le mura amiche da una solida Hippobasket Salerno, al termine di un match combattuto per oltre tre quarti e deciso solo nell’ultima frazione.
La partita è rimasta in equilibrio fino al 30′, con continui cambi di vantaggio e grande intensità su entrambi i lati del campo. Nei primi due quarti, la formazione sannita ha mostrato ordine e determinazione, riuscendo a rispondere colpo su colpo agli attacchi dei salernitani. Anche il terzo periodo, seppur con qualche disattenzione, ha mantenuto il punteggio in bilico, lasciando presagire un finale incerto.
Ma nell’ultimo quarto è arrivato il blackout. La Ditar Benevento ha subito un calo evidente, sia fisico che mentale: la difesa ha perso compattezza e l’attacco si è fatto confuso, con soluzioni affrettate e poco lucide. Ne ha approfittato Salerno, che ha piazzato un parziale pesante e ha allungato fino al +13 finale.
Una sconfitta che brucia, soprattutto per come è maturata. Ora la squadra di coach Gallo dovrà lavorare sulla tenuta nei momenti chiave e sulla continuità per tutti i 40 minuti.
Ditar BN 64 – H. Salerno 77
Parziali: (15-17, 34-35, 51-53)
Tabellini Ditar BN: Cavuoto 16, Iarriccio 14, Campanelli I. 13, Campanelli G. 11, Manganiello 4, Panella 4, Scocca 2, Staiano, Leone, Sifo, De Gennaro. Coach: Gallo