Basket
Basket giovanile, Miwa: U19 Gold e U17 Eccellenza impegnate in sfide importanti

Ascolta la lettura dell'articolo
Continuano i campionati giovanili in casa Cestistica Benevento, dove nelle scorse settimane le formazioni maschili Under 19 Gold e Under 17 Eccellenza sono state impegnate in scontri duri ed entusiasmanti. Nelle prossime settimane avranno inizio anche i campionati Under 17 femminile e Under 15 Gold maschile, con le gare d’esordio fissate entrambe per il 20 Ottobre. Domenica 26 Ottobre, inoltre, sarà la data d’esordio del campionato maschile Under 17 regionale, mentre bisognerà aspettare ancora qualche settimana per vedere all’opera il gruppo Under 13.
Come già detto, la Miwa Under 19 Gold ha portato a casa il primo successo della stagione, battendo 58-41 il Mamba Gragnano, tra le mura amiche del PalaMiwa. I ragazzi di coach Murolo hanno offerto una prestazione complessiva convincente, dimostrando coesione e un bel gioco di squadra. D’altronde, l’Under 19 aveva già fatto vedere grandi cose nella seconda giornata, in cui i Boars hanno sfiorato la vittoria contro Villaricca (48-57).
La SICA Cestistica Benevento Under 17 Eccellenza è stata impegnata anch’essa in due gare complicate. La prima ha visto i ragazzi di coach Mirra affrontare in casa la Flavio Basket Pozzuoli, una gara in cui i giovani Boars hanno dimostrato di poter lottare a visto aperto contro una grande avversaria. Nel terzo quarto, tuttavia, gli ospiti trovano un parziale che indirizza la partita a loro favore, vincendo 53-71. Successivamente, la SICA è stata impegnata sul difficile campo dell’Avellino Basket, uscendo sconfitta 114-48.