Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Benevento – Potenza, le Napopagelle. Ceresoli rifinitore e Pierozzi goal da bomber. Maita di altra categoria

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Vittoria meritata per il Benevento di Auteri che batte il Potenza con il più classico dei risultati. Gara non semplice per i giallorossi nei confronti di un Potenza che ha, si rischiato molto nel primo tempo, ma che nella ripresa si è anche reso pericoloso.

Salvemini sblocca la gara con un goal da grande centravanti, nella ripresa poi ci pensa Pierozzi a mettere la parola fine al match. Ceresoli assist-man, Maita in giornata e ben supportato da PriscoPierozzi efficace in area di rigore. Ecco le pagelle dei giallorossi:

VANNUCCHI: Non deve compiere interventi determinanti e questo è merito sicuramente dei compagni di squadra. Quelle poche volte che è chiamato in causa risponde presente. Becca un giallo con brivido nel primo tempo. VOTO 6.

SCOGNAMILLO: Seconda gara senza subire reti che coincide con il suo ritorno dopo l’assenza di Latina. Gioca badando al sodo non risparmiandosi su nessun intervento, calciatore troppo importante per questo Benevento. VOTO6,5.

SAIO: Prestazione sicuramente sufficiente, qualche indecisione in più nella prima frazione quanto il Potenza, non dava punti di riferimento. Con l’ingresso di Anatriello gioca come ci ha abituato in questa stagione. VOTO: 6.

BORGHINI: Anche per lui qualche indecisione e qualche chiusura non proprio tempestiva. Resta comunque una prestazione accettabile e una abnegazione per un ruolo nel quale si sta adattando partita dopo partita. VOTO: 6.

PIEROZZI: Tre indizi fanno una prova e anche tre goal in campionato stanno a certificare la sua pericolosità quando si proietta in area di rigore. Mette il sigillo ad una buona gara condita da tanta corsa e anche attenzione in fase difensiva VOTO: 7.

PRISCO: La zanzara giallorossa pressa tutto ciò che gli passa in un raggio di due, tre metri. Ottima spalla per Maita con il quale ormai si conosce bene. Peccato che non trovi mai il tempo per provare la conclusione. VOTO: 6,5.

MAITA: Indiscusso padrone del centrocampo giallorosso. Sa sempre quello che va fatto quando la palla è nei suoi piedi. Velocizza e rallenta il ritmo della squadra a suo piacimento. Calciatore visibilmente di altra categoria. VOTO: 7.

CERESOLI: L’impatto alla partita non è dei migliori. Si complica la vita in un paio di situazioni, poi al primo vero affondo pennella un preciso cross per la testa di Salvemini. Cresce con il passare dei minuti confezionando qualche altra azione pericolosa. Quando sembra prendere fiato, si inventa una giocata e un cross per Pierozzi. Due assist determinanti e tanta corsa. VOTO: 7.

LAMESTA: Ormai è guardato a vista e lo conoscono tutti. Prova a mettersi in proprio, fornisce un bell’assist per Salvemini nel primo tempo. Generoso anche quando deve rincorrere gli avversari. Lascia il campo a Della Morte per un diverso assetto tattico. VOTO: 6,5.

SALVEMINI: Basterebbero gli otto goal segnati per descrivere che campionato ha impattato. Da vero centravanti il suo goal, quando resta sospeso in area il tempo necessario per sovrastare il difensore ed insaccare. Tosto, generoso e sempre efficace. VOTO 7.

MANCONI: Deve essere assolutamente più cinico in certe situazioni, quel goal fallito al 27′ grida ancora vendetta. Si avvale del supporto di Ceresoli, ma prova qualche giocata personae e un paio di conclusioni. Può fare sicuramente meglio in certe situazioni. VOTO: 6.

SUBENTRANTI:

57′ DELLA MORTE PER LAMESTA: Entra e si piazza dietro Salvemini e Manconi, buona vivacità, sicuramente in crescita anche fisica. Chiude da seconda punta. VOTO 6.

71′ MEHIC PER MANCONI: Il suo ingresso con il fine di dare sostegno al centrocampo coincide con il raddoppio e per lui diventa tutto più semplice. Recupera comunque diversi palloni grazie alla sua evidente fisicità. VOTO: 6,5.

89′ RICCI PER CERESOLI: Si rivede in campo, giocatore assolutamente da recuperare a pieno. S.V.

89′ MIGNANI PER SALVEMINI: Minutaggio in una gara ormai chiusa, ma prova comunque a dare fastidio al Potenza. S.V.

89′ CARFORA PER PRISCO: Pochi minuti nello score del classe 2006. S.V.

MISTER AUTERI: Vincere due gare consecutive in casa non è mai semplice, ancor di più in questo campionato molto livellato. Il goal al 7′ sicuramente spiana la strada, ma poi il suo Benevento, come spesso accade, sciupa in diverse occasioni il raddoppio, per poi rischiare qualcosa fino alla parola fine sancita dal goal di Pierozzi. Non muove una virgola dal match con l’Altamura e non sbaglia. Sull’1 a 0 prima cambia assetto con Della Morte trequartista, poi toglie Manconi e inserisce Mehic, segnale che qualche campanellino d’allarme era arrivato e quindi giusto tutelarsi. La squadra raggiunto il raddoppio poi va in gestione e il Potenza tocca poche volte la palla. Sicuramente bisogna sfruttare meglio le azioni da goal che la squadra comunque produce, per evitare rischi inutili che in trasferta finora sono costati cari. Raggiunta nuovamente la vetta, arriva subito una gara ad alto rischio a Catania. Ma è altrettanto chiaro che per raggiungere certi obiettivi occorrono imprese, anche in trasferta che vorrebbe dire anche continuità di risultati. Domenica vedremo, intanto testa bassa e pedalare sempre. VOTO 7.

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

Gianluca Napolitano 3 ore fa

Benevento, col Potenza un goal per tempo. Giallorossi di nuovo in vetta

redazione 5 ore fa

Strega, Auteri sceglie la continuità contro il Potenza. In campo lo stesso undici che ha disintegrato l’Altamura

redazione 5 ore fa

Benevento, col Potenza obiettivo mantenere la porta inviolata: in casa un solo gol incassato e per giunta su sfortunata autorete

redazione 1 giorno fa

Casarano e Crotone sconfitte in casa, pari del Cosenza: il Benevento domani può allungare sulle inseguitrici

Dall'autore

Gianluca Napolitano 3 ore fa

Benevento, col Potenza un goal per tempo. Giallorossi di nuovo in vetta

Gianluca Napolitano 7 giorni fa

Benevento-Altamura, le NapoPagelle: Lamesta incontenibile, Prisco azzanna e Mignani si sblocca

Gianluca Napolitano 7 giorni fa

Il Benevento si abbatte sull’Altamura. Poker firmato dagli attaccanti

Gianluca Napolitano 2 settimane fa

Latina-Benevento, le NapoPagelle: Maita e Mehic promossi, difesa errore fatale e attacco spuntato

Primo piano

Gianluca Napolitano 3 ore fa

Benevento, col Potenza un goal per tempo. Giallorossi di nuovo in vetta

redazione 5 ore fa

Futsal A2 Élite, poker di successi per il Benevento 5: sanniti in vetta solitaria

redazione 5 ore fa

Strega, Auteri sceglie la continuità contro il Potenza. In campo lo stesso undici che ha disintegrato l’Altamura

redazione 5 ore fa

Benevento, col Potenza obiettivo mantenere la porta inviolata: in casa un solo gol incassato e per giunta su sfortunata autorete

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content