Pallamano
Pallamano, H.C. Sannio “Prime Service” pronta alla prima trasferta stagionale in Sicilia

Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo l’esordio nel campionato di Serie A Silver, la Handball Club Sannio “Prime Service” è pronta ad affrontare la prima trasferta stagionale. I gialloblù guidati da mister Nicolas Sintas faranno visita all’Orlando Pallamano Haenna, sabato 25 ottobre alle ore 18.30, presso la Palestra Comunale di Enna Bassa.
Il team siciliano è considerato tra le compagini più attrezzate del girone, con un roster che annovera elementi di categoria superiore. Una sfida impegnativa, dunque, non solo per il valore dell’avversario, ma anche per le insidie legate alla lunga trasferta, che i sanniti affronteranno con determinazione e spirito di gruppo.
Nonostante l’esito sfortunato della gara d’esordio, la squadra ha mostrato segnali positivi e buone trame di gioco. “Il cammino è lungo e la squadra deve ancora consolidarsi con l’innesto dei nuovi arrivi – ha dichiarato il capitano Luca Cavuoto al termine della partita –. Siamo sereni e consapevoli dei nostri mezzi, e questo fa ben sperare per il prosieguo della stagione”.
Soddisfazione anche nelle parole della presidente Jlenia Izzo: “Siamo felici di essere riusciti, nonostante le note difficoltà logistiche, a riportare una formazione di Benevento in Serie A dopo tanti anni di assenza dai campionati nazionali. Dopo la trasferta di Enna, ci sarà una settimana di sosta utile per programmare le attività dei campionati giovanili, al via all’inizio di novembre. Ci attende un percorso lungo e impegnativo, ma il nostro obiettivo resta chiaro: costruire un settore giovanile solido, favorendo il passaggio dei ragazzi più promettenti in prima squadra e raggiungere la salvezza, per consolidare la categoria nazionale conquistata con tanti sacrifici nella scorsa stagione”.