Altri sport
A Benevento l’arrivo di ‘Keep Clean and Run’: la corsa contro l’abbandono dei rifiuti
Ascolta la lettura dell'articolo
Un traguardo suggestivo per un’iniziativa che unisce sport e senso civico. Si è conclusa davanti all’Arco di Traiano di Benevento l’undicesima edizione del Keep Clean and Run, l’ecomaratona ideata da Roberto Cavallo.
L’iniziativa, volta a sensibilizzare contro il fenomeno dell’abbandono dei rifiuti, quest’anno si è snodata lungo 338 chilometri della Via Francigena del Sud, da Albano Laziale al capoluogo sannita.
Ad ogni tappa, associazioni, studenti e semplici cittadini si sono uniti nella raccolta dei rifiuti, trasformando la corsa in un vero e proprio viaggio di comunità e partecipazione. Il messaggio è chiaro: il mondo può cambiare solo con l‘impegno di tutti. Anche agli occhi dei più piccoli, il vero supereroe è nascosto in ciascuno di noi.
Ad accogliere l’ecorunner, partito questa mattina da Faicchio, erano presenti rappresentanti delle associazioni locali, di Asia e dell’amministrazione comunale. L’assessore all’Ambiente Alessandro Rosa ha sottolineato il valore educativo e sociale dell’iniziativa. 
Le interviste nel servizio video

 
							 
							




 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
											 
					 
					 
					 
					 
							 
							 
					 
							 
					 
					 
					