Connettiti con noi
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio
Annuncio

Calcio

Auteri vuole una reazione col Sorrento: “Siamo il Benevento, dobbiamo dare tutti qualcosa in più”

Pubblicato

su

Ascolta la lettura dell'articolo

Dopo le due sconfitte consecutive in trasferta contro Catania e Giugliano, il Benevento è pronto a tornare in campo con un solo obiettivo: ritrovare la vittoria. Domani sera, al Ciro Vigorito, arriva il Sorrento, e in conferenza stampa mister Gaetano Auteri ha presentato la sfida chiedendo ai suoi una risposta immediata.

«Sono stati giorni di riflessione – ha esordito il tecnico giallorosso –. La partita non è stata buona, e qualche scoria è rimasta dentro. Dobbiamo trasformarla in energia positiva, con un atteggiamento agonistico più importante. Per fortuna si rigioca subito: c’è grande voglia di reagire».

Le condizioni della squadra – Sul fronte infortuni, Auteri ha fatto il punto della situazione: «Salvemini ha fatto progressi importanti e mi auguro possa tornare a disposizione la prossima settimana. La gara di Catania ci ha lasciato qualche strascico anche dal punto di vista fisico: Prisco si è allenato, ma è limitato nei contrasti per un problema al gomito. Non è ancora al meglio».

“Un gruppo con temperamento” – Interpellato sul rendimento altalenante della squadra lontano dal Vigorito, Auteri ha mostrato fiducia: «Sono certo che invertiremo la rotta. Ogni partita ha la sua storia, anche per ambienti e condizioni diverse. L’unica gara che davvero mi ha deluso è stata quella di Giugliano. Non ci sono comportamenti timorosi: questo gruppo ha temperamento e impatto agonistico. Può capitare di sbagliare, ma sono sicuro che non accadrà più».

L’avversario: “Il Sorrento gioca e si propone” – Auteri non sottovaluta il prossimo avversario: «Il Sorrento è una squadra libera mentalmente, che gioca e si propone. Ha dati statistici importanti, è tra le migliori del girone. Dovremo essere attenti, gestire bene gli spazi e trovarne davanti: loro hanno un atteggiamento solido e consistente».

Scelte e alternative – Sulle possibili soluzioni offensive in assenza di Salvemini, il tecnico spiega: «In questo momento la possibilità di giocare con il doppio centravanti non è ottimale. Chi ha giocato ha recuperato, poi durante la gara tutto è possibile in base alle esigenze. L’importante è avere la possibilità di variare». E su Talia aggiunge: «Mi baso su ciò che vedo quotidianamente. In certi ruoli serve competizione: Talia fa parte delle mie scelte».

“Pensiamo a noi stessi” – Sui risultati delle altre, commentando il pareggio del Catania con la Casertana, Auteri mantiene la linea del lavoro interno: «Questo è un girone difficile, con tante squadre importanti. Non guardiamo agli altri: pensiamo a noi. Veniamo da due sconfitte e siamo il Benevento, quindi non possiamo permetterci di perdere ancora. Serve che tutti diano qualcosa in più, a partire da domani».

Possibili novità in fascia – Sulle alternative a Pierozzi, il tecnico chiarisce: «Dipende dal tipo di partita. Simonetti non c’è, ma spero rientri presto. Potremmo modificare qualcosa a gara in corso se le condizioni lo consentiranno. Tra i giocatori in rosa, Romano è quello più adatto a interpretare un altro tipo di gara. Intanto aspettiamo Simonetti dall’inizio».

Scelte di gruppo – Infine, Auteri ha spiegato l’esclusione dai convocati di Russo e Rillo: «È stata una decisione della società. In alcuni momenti è più utile ridurre i convocati: chi gioca meno può allenarsi con continuità per mantenere la condizione migliore».

Annuncio
Clicca per commentare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Correlati

redazione 4 ore fa

Strega, tre rinforzi nel mirino. Per il terzino si tenta l’affondo per un giocatore di B, ma il vice Lamesta arriverà dalla serie C

redazione 8 ore fa

Atalanta U23-Benevento, i convocati giallorossi: tutti presenti, mancano Ricci e Nardi

redazione 12 ore fa

Il Comune di Montesarchio aderisce all’iniziativa “Territorio giallorosso”

redazione 18 ore fa

Strega, dopo Agazzi al Campobasso trova squadra pure Acampora. Il centrocampista napoletano raggiunge Foggia al Pescara

Dall'autore

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Basket, Miwa Benevento ko in casa: l’Esperia Cagliari stoppa il sogno playoff

Giammarco Feleppa 1 settimana fa

Floro Flores: ‘Siamo pronti per il Siracusa. Mercato? Strafelice di ciò che ho’

Giammarco Feleppa 2 settimane fa

Basket serie B Interregionale, battuta d’arresto per la Miwa contro la corazzata StellaEBK

Giammarco Feleppa 3 settimane fa

Basket, battaglia al PalaMiwa: Benevento mette paura alla capolista, ma alla fine vince la Carver Roma

Primo piano

ntr24admin 2 ore fa

Basket femminile, YOLO+ Benevento sconfitta a Battipaglia in un finale al cardiopalma

redazione 4 ore fa

Strega, tre rinforzi nel mirino. Per il terzino si tenta l’affondo per un giocatore di B, ma il vice Lamesta arriverà dalla serie C

Giammarco Feleppa 4 ore fa

Basket, Miwa Benevento ko in casa: l’Esperia Cagliari stoppa il sogno playoff

redazione 5 ore fa

Futsal, il Benevento 5 ritorna alla vittoria: 8 reti al Melilli

Copyright © 2023 Intelligentia S.r.l.

Skip to content