Basket
Basket femminile, ko esterno per la Yolo+ Benevento
Ascolta la lettura dell'articolo
Sconfitta per la YOLO+ Cestistica Benevento al PalaLosito contro la F.lli Lotti Basket Trani. Le cinghialesse impattano bene la partita, ma alla distanza emerge tutto il valore delle avversarie, che prendono il largo. Nonostante il passivo, la squadra di coach Pasquariello è stata brava a non mollare mai, giocando con grande intensità per tutta la gara.
Buono spunto iniziale della YOLO+, che si sblocca subito con Saccomanno, portandosi sul 4-7. Trani risponde con Cherubini e Orosz, ma la seconda tripla di Mantineo e i canestri di Manganiello permettono alle sannite di restare a contatto, chiudendo il primo periodo sul 21-18.
Il secondo quarto si apre con un parziale di 7-0 per le padrone di casa, che mette la strada in salita per le cinghialesse. La squadra di coach Pasquariello, tuttavia, non si arrende e prova a reagire con Saccomanno e Quaresima, ma Trani risponde, allungando con le triple di Jarvinen. 48-28 il secondo parziale.
Dopo l’intervallo, la YOLO+ prova a riaprire i giochi; Trani, però, riesce a mantenere alti i ritmi in attacco, conservando il gap sulle cinghialesse. Mantineo e Pasquariello provano a rispondere con due triple in rapida sequenza realizzate alla fine del terzo periodo, che si chiude sul 70-42.
Ultimo periodo in cui la squadra di coach Pasquariello cerca di ridurre il passivo, ma Trani non molla la presa. Al termine della gara, il tabellone recita il risultato finale di 79-47 a sfavore della YOLO+, che sabato prossimo proverà a rifarsi, nella sfida casalinga contro Ariano Irpino.
I tabellini
YOLO+ Cestistica Benevento: Sandullo C. 6; Mantineo E. 11; Quaresima G. 7; Pasquariello C. 5; Molinaro R; Fragnito C.; Santamaria A.; Ciarcia C.; Principe M.; Toro C. 2; Manganiello A. 10; Saccomanno C. 6; coach Vincenzo Pasquariello.





