Basket
Basket, la Miwa Benevento va in trasferta a L’Aquila a caccia del poker
Ascolta la lettura dell'articolo
Dopo un tris di vittorie entusiasmanti, la Miwa Energia Cestistica Benevento andrà di scena sul parquet del Nuovo Basket Aquilano, nella sfida valida per l’ottava giornata di andata del campionato di Serie B Interregionale, in programma per domenica 16 Novembre alle ore 18.
Il prossimo avversario dei Boars, si presenta con un record di due vittorie e cinque sconfitte, di cui l’ultima ottenuta nella scorsa giornata sul parquet di Cagliari. Nei giorni scorsi, tuttavia, il Nuovo Basket è corso ai ripari con l’innesto di Tuccella, che si va aggiungere ad un roster già di buon livello, in cui spiccano i nomi dell’argentino Cecchi e, soprattutto, di Kurt Cassar, pivot che vanta una media superiore ai 20 punti a partita.
Dopo tre vittorie consecutive, la squadra di coach Parrillo proverà a dare seguito alle grandi prestazioni espresse sin qui e, per farlo, sta continuando a lavorare con grande attenzione in allenamento. In questo campionato, infatti, sarà fondamentale mantenere alta l’intensità fisica e mentale, ed è proprio su questo aspetto che i Boars si stanno concentrando.
La gara di domenica, dunque, si presenta come un impegno pieno di insidie per la Miwa, che dovrà dare il massimo per allungare la striscia di tre vittorie consecutive, su un campo ostico come quello di L’Aquila. Queste le parole di Alessandro Di Febo, guardia della Cestistica, alla vigilia della prossima gara: “La chiave per vincere questa partita è mantenere un’intensità difensiva molto alta, come abbiamo fatto nelle ultime partite, e in attacco giocare insieme come stiamo facendo ultimamente, muovendo molto la palla e cercando sempre il tiro migliore”.





