Calcio
Futsal, tre punti importanti e sofferti per il Benevento 5 contro l’Itria
Ascolta la lettura dell'articolo
Il GG Team Wear Benevento 5 torna subito alla vittoria. La squadra di Scarpitti rischia nel finale ma conquista tre punti importanti che permettono ai giallorossi di restare in vetta alla classifica nell’ultima gara a porte chiuse. Doppiette per Caruso e Abdala, a segno anche De Crescenzo.
MAGIA ALLO SCADERE – Scarpitti deve rinunciare a Rafinha e Luquinhas squalificati ma rispetto alla trasferta in Calabria recupera Volonnino: il tecnico giallorosso opta per lo starting five composto da Montefalcone tra i pali con Zonta, Abdala, Renoldi e Caruso a completare il quartetto di movimento. Parte bene il Benevento 5 che si rende pericoloso subito con Abdala (tiro deviato, palla fuori di poco) e Caruso (bravo Palazzo). Il match si sblocca al tramonto del terzo minuto: gran palla di Renoldi sul secondo palo per Caruso, l’ex Feldi non si fa pregare e griffa l’1-0. Ci provano sempre i padroni di casa: Renoldi spara alto da buona posizione, Caruso tenta l’acrobazia sotto porta. Al 13′, nel giro di qualche secondo, occasione per entrambe le squadre: Del Grosso colpisce il palo, in contropiede Montefalcone è chiamato agli straordinari su Bruno, servito da Segovia in contropiede. Al 14′ Caruso sfiora il raddoppio e l’Itria pareggia trenta secondi più tardi con Punzi, bravo col tacco a trafiggere Montefalcone. Gli ospiti, un minuto dopo, hanno la palla della rimonta: D’Aversa sradica palla a Volonnino e colpisce il palo, De Crescenzo salva sulla linea sulla ribattuta di Segovia. Al 17′ il Benevento 5 torna avanti: incomprensione tra Segovia e Palazzo, ne approfitta Abdala che griffa il 2-1 e il suo primo gol al PalaTedeschi. Ma dura poco la gioia giallorossa perchè Segovia, con un pregevole lob, firma il 2-2. Ma il primo non è ancora finita: a quattro secondi un colpo da biliardo di Abdala manda le compagini al riposo sul 3-2.
TRE PUNTI CON SOFFERENZA – I ritmi si abbassano ad inizio ripresa, ci prova l’Itria con Bruno e Segovia, mentre Renoldi impegna i riflessi di Palazzo. Al minuto 11 il Benevento 5 trova il massimo vantaggio: Palazzo respinge una conclusione dalla distanza di Zonta, De Crescenzo si fionda sulla ribattuta e timbra ancora il cartellino al PalaTedeschi. Un minuto più tardi, arriva anche il 5-2 con Caruso che sfrutta un assist di Abdala. Ma la partita è tutt’altro che finita: Segovia sorprende Montefalcone sul primo palo a 6 minuti dal termine e al 17′ Ricci approfitta di un’incomprensione tra Abdala e Zonta e griffa il 5-4. Nel finale occasione per Caruso ma termina 5-4 per il Benevento 5 che ritorna a vincere e respinge l’assalto del New Taranto che ha espugnato Soverato in contemporanea.
POST-GARA – “Sono arrabbiato per la gestione finale della gara, non possiamo permetterci dei black-out così – le parole di Fausto Scarpitti al termine del match.- La squadra ha giocato la sua partita ma non possiamo fare questi regali, abbiamo rischiato. Era importante tornare a vincere, ma da lunedì torneremo subito a lavoro per correggere gli errori”.
Il tabellino:
GG Team Wear Benevento 5-Itria 5-4 (3-2 p.t.)
GG Team Wear Benevento 5: Montefalcone, Zonta, Abdala, Renoldi, Caruso, Mellone, Pozzo, De Crescenzo; Volonnino, Follo, Del Grosso. All. Scarpitti.
Itria: Palazzo, Bruno, Segovia, D’Aversa, Punzi, Miuli, Ricci, Baccaro, Borselli, Semeraro, Fusco.
Arbitri: Daniele Filannino (Jesi), Stefano Lavanna (Pesaro). Crono: Salvatore Impemba (Battipaglia).
Marcatori: 2’23” Caruso (B), 14’39” Punzi (I), 16’27” Abdala (B), 18’04” Segovia (I), 19’56” Abdala (B), 30’52” De Crescenzo (B), 31’53” Caruso (B), 33’38” Segovia, 36’11” Ricci (I).
Ammoniti: Punzi (I).
Note: 2-1 falli p.t., 3-3 falli s.t..





