Calcio
Floro Flores a sorpresa sceglie il 4-2-3-1. Fuori Ricci, dentro Della Morte. Entrambe le squadre a trazione anteriore
Ascolta la lettura dell'articolo
Per la verità un po’ a sorpresa, Floro Flores sceglie di giocarsela col 4-2-3-1. Il tecnico napoletano cambia registro dopo la sconfitta di Cosenza e decide di tenere fuori Ricci, tra i migliori in campo nell’ultima sfida casalinga contro il Monopoli, per far posto a Della Morte, che sarà schierato in posizione di trequartista alle spalle della punta. Il centravanti, come più volte prospettato in settimana, sarà Marco Tumminello, che, in assenza del bomber Salvemini, verrà schierato per la prima volta da titolare.
L’ex Crotone è stato preferito a Mignani che invece partirà dalla panchina. I restanti 9/11 sono gli stessi di Monopoli e Cosenza anche se con posizioni diverse. Pierozzi e Ceresoli agiranno sulle corsie con Scognamillo e Saio centrali. Centrocampo ancora una volta a 2 con Prisco e Maita riconfermati. Sulla linea dei rifinitori, oltre a Della Morte che giostrerà centralmente, Lamesta e Manconi si sistemeranno ai lati dietro il terminale offensivo. Out anche Russo, Rillo, Sena e Nardi in casa giallorossa.
Anche per la Salernitana, che dovrebbe muoversi col 3-4-1-2 si prevede un assetto a trazione anteriore a causa dell’indisponibilità di Cabianca e della squalifica di Tascone. Davanti a Donnarumma, fratello di Gigio, ci saranno Matino, Golemic e Frascatore. In mediana Liguori, che è una punta, sulla destra con Villa sul versante opposto. A dirigere le operazioni Varone (ballottaggio con De Boer) e Capomaggio. In attacco Ferraris da trequartista alle spalle di Inglese e Ferrari.
Fischio d’inizio ore 20.30, dirige il sesto anno Madonia di Palermo, diretta in chiaro su RaiSport canale 227 (Sky) e 58 (digitale terrestre) e in streaming su RaiPlay, per gli abbonati su Sky Sport Uno canale 201, Sky Sport 251 e in streaming su Now TV.
Venduti 1289 biglietti locali che uniti a 1399 ospiti e ai 5234 abbonati fanno oltrepassare la soglia degli 8mila spettatori.





