Basket
Basket ASI, per la Mata Leão prima sconfitta stagionale
Ascolta la lettura dell'articolo
La Mata Leão Benevento cede il passo ai falchetti Caserta nella prima trasferta stagionale del campionato ASI. Partita giocata sottotono dai giallorossi che regalano di fatto la prima frazione ai padroni di casa che chiudono in vantaggio di 8 o primi dieci minuti di gioco. Dopo un approccio sbagliato i sanniti si rimettono in carreggiata recuperando il gap e andando all’intervallo lungo sul -2.
Al rientro dagli spogliatoi i giallorossi sembrano proiettati alla rimonta, piazzando dei canestri importanti e portandosi sul 42-47 a pochi minuti dalla fine del quarto e con più occasioni a disposizione per scavare un solco con gli avversari. A quel punto però un “black out” generale della squadra di coach formichella, con tre contropiedi consecutivi sbagliati, l’infortunio di Rotondi, unico play a disposizione per questa gara, e un’apparente forma migliore dei casertani fa si che i falchetti si rimettano avanti e portino il vantaggio fino alla fine.
Sconfitta che brucia ma dalla quale ci si può rifare subito, già da martedì prossimo dato che partirà anche il campionato UISP e non ci sarà più tempo per rimuginare sugli errori ma solo il tempo di rimettersi subito in piedi e cominciare bene il girone Irpino.
Falchetti Caserta – MATA LEÃO Benevento 68-61
Cozzi 6, Caraffa 12, Collarile 12, Orlacchio St., Izzo, Mennella 3, Romano S. 11, Rotondi 3, Zambottoli 14, Caruso. All. Formichella





