Altri sport
Al Liceo Fermi di Montesarchio campioni dello sport testimonial contro il disagio giovanile
Ascolta la lettura dell'articolo
Lo sport alleato importante per il benessere dei giovani. Da questa consapevolezza ha preso forma l’incontro “Benessere e Sport – Strumento contro il disagio adolescenziale” che si è svolto al Liceo Fermi di Montesarchio e promosso dal Centro Provinciale Libertas Benevento nell’ambito del progetto ‘Teen Zone – Hub territoriali per il contrasto psicologico degli adolescenti“.
Un appuntamento che ha messo attorno allo stesso tavolo scuola, operatori del settore e atleti, con l’obiettivo di offrire ai ragazzi nuovi strumenti per comprendere e affrontare situazioni di disagio.
Clemente Russo, ex pugile e attuale tecnico della Nazionale italiana, Antonio Vicino, campione italiano ed europeo di Cannotaggio, Pasquale Filosa, campione del mondo di Body Building e Francesco Iannella, atleta paralimpico e ambasciatore delo sport: le loro testimonianze hanno mostrato come dietro ogni traguardo ci siano sacrifici, sconfitte e momenti di crisi, ma anche la capacità di rialzarsi.
Il messaggio, condiviso da tutti, è arrivato chiaro agli studenti: la resilienza si costruisce allenamento dopo allenamento, trasformando le difficoltà in opportunità di crescita.
Le interviste nel servizio video





